Fare podcast marketing

Il podcast è ancora uno strumento utile di digital marketing?

Molti hanno mollato la presa, altri si affacciano in questo settore e tentano la sfida: sfruttare il podcast è ancora una buona idea? Ecco perché devi puntare su questo media solo dopo un’attenta valutazione dei risultati possibili.

Fare podcast marketing

Il podcast è ancora uno strumento utile di digital marketing?

Molti hanno mollato la presa, altri si affacciano in questo settore e tentano la sfida: sfruttare il podcast è ancora una buona idea? Ecco perché devi puntare su questo media solo dopo un’attenta valutazione dei risultati possibili.

Nudge Marketing
Antonio Papini

Nudge Marketing: cos'è e come sfruttarlo

Per avere un’idea di quanto sia potente il Nudge Marketing quando venne chiesto ad M&Ms e Lifesavers (tra gli altri) di essere nel film ET rifiutarono mentre Hershey aumentò in 2 settimane i profitti del 65%

come analizzare le SERP
Antonio Papini

Come analizzare le SERP

In ambito SEO la parola SERP è l’acronimo del termine inglese Search Engine Results Page.

come scrivere un buon copy
Desiree Morlando

8 step per scrivere un copy efficace: da zero a hero!

Per scrivere un copy efficace non basta saper scrivere, infatti è necessario conoscere il marketing, il target di riferimento e gli obiettivi prefissati, altrimenti rimarrà un testo fine a se stesso: fare copywriting equivale a saper vendere. Sei pronto a diventare un pro?

email marketing tasso disiscrizione
Riccardo Esposito

Email marketing, come ridurre il tasso di disiscrizione

Quali sono le tecniche necessarie per abbassare in modo utile il tasso di abbandono rispetto alle iscrizione del database? Qui trovi i consigli e le idee da sviluppare per il tuo lavoro di email marketing.

come fare seo audit
Luca Lanzoni

Come fare l'analisi SEO di un sito web

L’analisi SEO del sito web è indispensabile se si vogliono scoprire i motivi per cui non si posiziona adeguatamente e stabilire quali attività di ottimizzazione dovranno essere fatte.
Continua a leggere se vuoi conoscere meglio l’audit SEO.

youtube ads
Riccardo Esposito

Quando fare YouTube Ads: 7 regole da seguire per investire

Ci sono dei canali pubblicitari che possono cambiare completamente la struttura strategica del tuo calendario ADV. Uno di questi è il percorso messo a disposizione da YouTube Ads. Ma conviene veramente? Ecco cosa devi sapere.

come creare una community sui social
Manuela Di Vietri

Come creare una community sui social media

Già da diversi anni i brand hanno intuito i vantaggi ottenibili dalla costruzione di community di fan e di clienti. Aumento di awareness e fidelizzazione rappresentano infatti solo alcuni degli obiettivi ottenibili attraverso le community online, poiché queste rappresentano anche ottimi strumenti per la raccolta di informazioni attraverso sondaggi o ricerche di mercato.

Leggi Tutto »
Vendere con instagram all'estero
Manuela Di Vietri

Come vendere con Instagram all’estero

Una volta compreso come vendere con Instagram all’estero, seguendo precise regole sarà possibile ottimizzare i risultati prefissati ed utilizzare questo canale per capire come il pubblico estero accoglie il nostro brand, prodotto e servizio.

Leggi Tutto »
personal branding su linkedin
Roberta Di Pietrantonio

Fai Personal Branding su LinkedIn in 7 step

Qualcuno ti ha detto che LinkedIn sta crescendo a vista d’occhio e tu ci pensi su da un po’. In questo articolo trovi 7 consigli semplici per completare il tuo profilo e promuoverti sul social professionale più famoso del mondo.

Leggi Tutto »

Solo per veri
digital marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!