facebook ads library

Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising

La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.

facebook ads library

Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising

La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.

kpi metriche facebook ads
Paolino Virciglio

Come analizzare le campagne Facebook Ads: metriche e KPI

Se imparare a realizzare le proprie campagne non è poi così complicato, molto diverso è il discorso quando si tratta di dover analizzare i dati che queste riportano per prendere decisioni a riguardo.

In questo articolo vedremo cosa si intende per metriche e KPI, quali dobbiamo assolutamente tenere monitorate, come leggere questi dati e come agire di conseguenza per raggiungere obiettivi di business.

google search console
Ilaria Nardinocchi

Cos’è la Google Search Console: guida per webmaster SEO

I tool di Google per i webmaster sono tantissimi e tutti a loro modo indispensabili, ma se ce n’è uno insostituibile e incomparabile, quello è proprio Google Search Console. Se sei un SEO alle prime armi, o se semplicemente vuoi aggiornarti sulle funzionalità e le novità della Search Console, con questa guida teorico-pratica potrai dare risposta ai tuoi dubbi.

google local service ads
Manuel Lodi

Local Service Ads di Google: cosa sono e come si usano le LSA

Le Local Service Ads (LSA), chiamate anche Google Local Services o Google Guaranteed, rappresentano un’opportunità unica di pubblicità online che il buon Google ha studiato apposta per le piccole imprese locali. Scopri come usarle e sfruttarle per la tua attività locale.

facebook reels
Giuliana Curato

Facebook Reel, panoramica e strategie di utilizzo

Cosa sono esattamente i reel di Facebook? Come si differenziano dai reel di Instagram? E come puoi utilizzarli per potenziare la tua strategia di marketing? In questo articolo, cercherò di dare risposta a tutte queste domande… e molto altro ancora. 

instagram stories in evidenza
Giuliana Curato

Storie Instagram: dall’Archivio alle Storie in Evidenza

Ogni volta che accedi a Instagram ti incanti a guardare le storie in evidenza di un brand o di un influencer chiedendoti: come fanno a conservare tutti quei contenuti ben oltre le canoniche 24 ore? Sono le Storie in Evidenza: scopri cosa sono e come puoi sfruttarle per il tuo Brand.

google ads grant
Libera Bisceglia

Google Ad Grants: Google per il no-profit

Hai mai sentito parlare del programma No-Profit di Google? Google mette a disposizione delle organizzazioni no-profit un set di risorse da poter sfruttare per coinvolgere nuovi volontari, raccogliere fondi e farsi conoscere online. Tra queste risorse è presente anche Google Ad Grants. Vediamo come richiederlo e come si può utilizzare.

pixel facebook meta
Paolino Virciglio

Pixel Facebook (META): guida dall’installazione alla configurazione

Il pixel di Meta è spesso uno degli argomenti più tosti da digerire per chi si approccia all’advertising su Facebook e Instagram. Questo perché è un punto piuttosto tecnico, che esula dalla parte puramente pubblicitaria, ma questo strumento è ormai imprescindibile per chi si occupa di pubblicità su Meta. In questo post, vedremo come installarlo, configurarlo e usarlo.

rel canonical seo
Christian Violi

L’importanza del tag canonical nell’ottimizzazione SEO

Se hai familiarità con il mondo del SEO, hai probabilmente sentito parlare del termine “canonical”. Ma cosa significa realmente? E come può influenzare il ranking del tuo sito web?

In questo articolo vedremo assieme perché questo tag sia così importante, come utilizzarlo per la tua attività SEO e cercherò di fornirti alcuni consigli pratici e suggerimenti su come implementarlo correttamente.

idee per reel instagram
Giuliana Curato

Come fare Reel di Instagram: creare reel efficaci

Ti sei mai chiesto come è possibile creare un reel di Instagram efficace? Vuoi scoprire come far sì che gli utenti della piattaforma siano catturati dai tuoi contenuti? Scopriamolo insieme, in questo articolo.

google ads ctr
Beatrice Romano

CTR di Google Ads: conoscerlo e migliorarlo

Quali sono i principali fattori per interpretare correttamente il CTR di una campagna Google Ads? In questo articolo scopriamo insieme quali valutazioni sono necessarie, sulla base della tipologia di campagna.

meta business suite
Luca Bolelli

Meta Business Suite: guida completa

Tra le diverse soluzioni disponibili, Meta Business Suite si distingue come un’opzione versatile e potente per la gestione del mondo Social di Meta.
In questo articolo esploreremo cos’è Meta Business Suite, le sue funzionalità, i vantaggi e le differenze rispetto al Business Manager.

threads meta
Paolino Virciglio

Threads: il nuovo Social di Meta che insegue Twitter

Threads è l’ultima novità di Meta, una piattaforma di micro-blogging sulla quale gli utenti possono pubblicare post in tempo reale con una lunghezza massima di 500 caratteri, oltre a link, foto e video della durata massima di 5 minuti. Scopri come funziona.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.