errori seo ecommerce

7 errori SEO degli e-commerce

Potrebbe bastare un errore SEO per mandare l’e-commerce oltre il decimo risultato di Google. Un buon posizionamento in SERP corrisponde a maggiore traffico e, quindi, a maggiori vendite. Ecco perché devi conoscere gli sbagli più comuni degli shop online.

errori seo ecommerce

7 errori SEO degli e-commerce

Potrebbe bastare un errore SEO per mandare l’e-commerce oltre il decimo risultato di Google. Un buon posizionamento in SERP corrisponde a maggiore traffico e, quindi, a maggiori vendite. Ecco perché devi conoscere gli sbagli più comuni degli shop online.

come funziona clickfunnel
Silvia Della Maestra

ClickFunnels: attira nuovi clienti con i funnel

ClickFunnels è la soluzione ideale per aumentare il numero di lead e la vendita di prodotti. E’ particolarmente indicato per chi ha poca dimestichezza con i linguaggi di programmazione ed il web design.

Google elimina seconda pagina
Paolo Musano

Google elimina la seconda pagina: in arrivo lo scrolling continuo

Sulla versione mobile di Google USA è stato introdotto lo scrolling continuo, che quindi va a sostituire la seconda pagina delle SERP. Una novità che potrebbe cambiare il modo di fare SEO e le abitudini degli utenti del motore di ricerca.

Cliffhanger seo copywriting
Riccardo Esposito

Come usare il cliffhanger (anche) nel SEO copywriting

Parlare di SEO copywriting non vuol dire per forza limitarsi a ripetere le solite teorie su keyword, correlate e intenti di ricerca. C’è spazio anche per la creatività e la persuasione. Qualche idea? Ecco il cliffhanger SEO copywriting.

Manutenzione SEO
Luca Lanzoni

Manutenzione SEO: cosa fare per migliorare il posizionamento?

Qualunque pagina web si metta online con l’obiettivo di posizionarla tra i primi posti della SERP avrà bisogno di una continua cura, perché cambiano gli algoritmi e le strategie di digital marketing. C’è molto di più da dire sulla manutenzione SEO.
Continua a leggere per capire quali attività devono essere eseguite con frequenza regolare.

green marketing
Roberta Di Pietrantonio

Green Marketing: fa bene all'ambiente e alle aziende

Oggi sono sempre più numerose le imprese che si convertono a un modello di produzione/vendita ecosostenibile. L’altra faccia della medaglia sono i consumatori orientati verso prodotti e servizi ecosostenibili.

Solo per veri
digital marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!