Studio Samo: agenzia di Social Media Marketing

Sai qual è la prima cosa che qualsiasi agenzia di social media marketing dovrebbe dirti? Che il contenuto è l’ultimo fra gli step che possono portare la tua attività sui social media al successo. Probabilmente ti sembrerà un controsenso: possibile che il canale di digital marketing che, fra tutti, sfrutta maggiormente il medium, sia proprio quello in cui il medium è all’ultimo posto?

Ebbene, si.

Quello che l’agenzia che gestisce i tuoi social media dovrebbe dirti è che prima di arrivare al contenuto dovresti capire tre cose cruciali: chi sei, chi sono i tuoi clienti, e chi ti somiglia e punta agli stessi consumatori. Se mastichi marketing avrai già capito; se non hai colto l’accenno, sappi che stiamo parlando di Brand, Target e Competitors, i 3 cardini su cui dovrebbe ruotare la tua strategia di social media marketing.

Cosa dovrebbe fare la tua agenzia di social media?

Sicuramente, non pubblicare “un post a settimana” o “un video al giorno” come fossimo tutti al mercato del pesce. Non si tratta semplicemente di esserci, comparire, essere presenti e parlare. A discapito di quanto possano essere “d’impatto” le foto che vuoi usare, o “accattivanti” i copy che accompagneranno i post, bisogna prima capire cosa dire di sé, a chi dirlo e dove farlo.

Un’agenzia di social media marketing dovrebbe partire dall’analisi, per pianificare una strategia di pubblicazioni, valutare i risultati ottenuti e apportare modifiche o correzioni nell’approccio alla fanbase e ai potenziali nuovi clienti. La gestione dei canali social non può prescindere dall’analisi del posizionamento del tuo prodotto/servizio sul mercato, le caratteristiche dei tuoi clienti (e dei potenziali utenti che vuoi attirare) e la presa di coscienza di ciò che ti contraddistingue, positivamente e negativamente, dalla tua concorrenza.

L’analisi porta alla pianificazione strategica: cosa dobbiamo dire? Come dirlo? Su quali canali? Con quali tempistiche? Quali azioni bisogna mettere in atto per parlare correttamente del nostro Brand alle persone giuste?

Questo è il punto finale, qui arriviamo al famoso “contenuto”. Che si, deve essere “accattivante”, deve “colpire” l’utente e “catturarlo”. Deve utilizzare il giusto tone of voice, raccontare e affascinare.

É qui che il Brand deve parlare, con consapevolezza e creatività.

Perché Studio Samo è la tua agenzia di social media marketing?

Perché, in tutta onestà, ne abbiamo viste di tutti i colori! Da clienti che sono partiti dal contenuto, senza sapere a chi parlare e cosa dire, fino a realtà in cui le pubblicazioni erano addirittura controproducenti, generando veri e propri flame di discussioni, senza apportare alcun beneficio al Brand.

Perché siamo un’azienda esperta di marketing, sui social e su tutti i canali digitali, e possiamo offrirti un focus sulla tua prossima strategia social accurato e basato sull’analisi effettiva dei dati, motivando ciascuna singola decisione che prenderemmo se dovessimo gestire i tuoi canali social.

Ma, soprattutto, perché sappiamo che il miglior punto di forza di qualsiasi agenzia di social media marketing non è l’agenzia in sé: è la sinergia che si crea fra agenzia e cliente, l’unico vero testimone dei valori di un Brand

Consulenze SMM

La consulenza è la soluzione migliore se vuoi mantenere internamente l’operatività sul tuo progetto. Avrai la possibilità di confrontarti con i consulenti di social media marketing di Studio Samo su tutti gli aspetti, teorici e pratici, legati alle strategie e alle tattiche da mettere in atto per massimizzare i risultati.

Servizi SMM

Se preferisci invece delegare completamente la parte strategica e operativa del tuo progetto, il servizio di gestione è quello che fa per te. Ci confronteremo insieme sullo stato di partenza del tuo progetto e sugli obiettivi da raggiungere, confrontandoci nel tempo per valutare lo stato dell’attività e le sue evoluzioni.

Il team di professionisti in Social Media Marketing di Studio Samo

Sonia Santoro Lee

Digital Strategist & Head of Social Media

Paolino Virciglio

Head of Social Advertising

Annelisa Bonetti 

Head of Web Design

Domenico Boccone

Visual Designer

Luca Bolelli

Advertising Specialist

Marianna Caravatta

Advertising Specialist

Giuliana Curato

Social Media Manager & Content Creator

Contattaci per maggiori informazioni

Solo per veri
Digital Marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!