Con il servizio di gestione progetti Social Media di Studio Samo, è il nostro Team che prende in gestione direttamente la tua pagina, il tuo profilo o il tuo canale Social.
Seguiremo tutte le fasi di sviluppo della tua community: dalla strategia alla modalità di comunicazione, passando per la creazione di contenuti e il monitoraggio dei risultati.
A meno che tu non sia un Social Media Manager, quando pensi ai social è fondamentale tu faccia subito una distinzione fondamentale fra il te-cliente, fruitore dei social network e il te-imprenditore, fornitore di servizi o prodotti per un target. La gestione di un progetto di social media marketing è la sfera di competenza del te-imprenditore e, naturalmente, va gestita in maniera estremamente differente da come approcci i social media nell’uso personale.
I servizi di social media marketing di Studio Samo completano la lacuna che si crea fra imprenditore e target, prendendo in gestione la parte probabilmente più delicata della tua attività imprenditoriale: la comunicazione con il cliente.
Semplice: i servizi di social media riguardano tutto quello che ha a che fare con la comunicazione fra Brand e clienti, acquisiti o potenziali, sui canali Social.
Se pensavi che fare social media marketing significasse semplicemente condividere post, immagini o video, abbiamo due notizie per te: una buona e una cattiva.
La cattiva è che stai sbagliando.
La buona è che siamo qui per aiutarti.
Come funziona un progetto sui social media? Seppure le dinamiche cambino inevitabilmente da progetto a progetto, le basi strategiche e operative rimangono pressoché invariate.
Il primo step è l’analisi. Il nostro ruolo, in questo frangente, è quello di comprendere l’ecosistema di marketing digitale che ti circonda: com’è il mercato in cui ti muovi, qual è il tuo target, quali sono le sue necessità e le sue paure, come i tuoi competitor cercano di attirare e fidelizzare la clientela.
A seguire, abbiamo bisogno di sapere dai praticamente tutto del loro Brand. Quali valori proponi? Com’è e com’è percepito il prodotto o il servizio che offri? Quali sono i principali touchpoint fra il tuo Brand e il tuo Target?
Si passa, quindi, alla pianificazione operativa: cosa dire, quando dirlo, come dirlo. Come evitare crisi. Come gestire, eventualmente, un ritorno di fiamma (si, può succedere: ti sarai accorto che, per quanto attento tu possa essere, la lamentela, la critica o il giudizio arrivano sempre).
Dulcis in fundo, monitoraggio delle attività e correzione – se serve – della mira.
Tutto questo fatto da professionisti. Di digital marketing e social media.
Sonia Santoro Lee
Digital Strategist & Head of Social Media
Paolino Virciglio
Head of Social Advertising
Luca Bolelli
Advertising Specialist
Marianna Caravatta
Advertising Specialist
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