Servizi di Social Media Marketing: gestione progetti

A meno che tu non sia un Social Media Manager, quando pensi ai social è fondamentale tu faccia subito una distinzione fondamentale fra il te-cliente, fruitore dei social network e il te-imprenditore, fornitore di servizi o prodotti per un target. La gestione di un progetto di social media marketing è la sfera di competenza del te-imprenditore e, naturalmente, va gestita in maniera estremamente differente da come approcci i social media nell’uso personale.

I servizi di social media marketing di Studio Samo completano la lacuna che si crea fra imprenditore e target, prendendo in gestione la parte probabilmente più delicata della tua attività imprenditoriale: la comunicazione con il cliente.

Cosa comprendono i servizi di Social Media?

Semplice: i servizi di social media riguardano tutto quello che ha a che fare con la comunicazione fra Brand e clienti, acquisiti o potenziali, sui canali Social.

Se pensavi che fare social media marketing significasse semplicemente condividere post, immagini o video, abbiamo due notizie per te: una buona e una cattiva.

La cattiva è che stai sbagliando.

La buona è che siamo qui per aiutarti.

Anatomia di un progetto di social media marketing

Come funziona un progetto sui social media? Seppure le dinamiche cambino inevitabilmente da progetto a progetto, le basi strategiche e operative rimangono pressoché invariate.

Il primo step è l’analisi. Il nostro ruolo, in questo frangente, è quello di comprendere l’ecosistema di marketing digitale che ti circonda: com’è il mercato in cui ti muovi, qual è il tuo target, quali sono le sue necessità e le sue paure, come i tuoi competitor cercano di attirare e fidelizzare la clientela.

A seguire, abbiamo bisogno di sapere dai praticamente tutto del loro Brand. Quali valori proponi? Com’è e com’è percepito il prodotto o il servizio che offri? Quali sono i principali touchpoint fra il tuo Brand e il tuo Target?

Si passa, quindi, alla pianificazione operativa: cosa dire, quando dirlo, come dirlo. Come evitare crisi. Come gestire, eventualmente, un ritorno di fiamma (si, può succedere: ti sarai accorto che, per quanto attento tu possa essere, la lamentela, la critica o il giudizio arrivano sempre).

Dulcis in fundo, monitoraggio delle attività e correzione – se serve – della mira.

Tutto questo fatto da professionisti. Di digital marketing e social media.

Vuoi avere maggiori informazioni sui servizi di social media marketing? Contattaci senza impegno.

Solo per veri
Digital Marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!