Filtra per argomento:

preventivo seo

Preventivo SEO

Oggi parliamo di come si fa e come si legge un preventivo SEO. Di fatto, dove vanno (o dove dovrebbero andare) a finire i soldi richiesti e investiti nelle attività di ottimizzazione per i motori di ricerca.

preventivo seo

Preventivo SEO

Oggi parliamo di come si fa e come si legge un preventivo SEO. Di fatto, dove vanno (o dove dovrebbero andare) a finire i soldi richiesti e investiti nelle attività di ottimizzazione per i motori di ricerca.

dynamic ads facebook
Paolino Virciglio

Facebook Dynamic Ads: guida alle inserzioni dinamiche

Se lavori con un e-commerce e fai pubblicità su Meta, non puoi assolutamente lasciarti scappare le enormi opportunità che la piattaforma offre lavorando con le inserzioni dinamiche. In questo contenuto approfondiamo le Dynamic Ads del mondo Meta.

google ads search
Giulia Venturi

Google Ads Search: la rete di ricerca Google

Se hai deciso di fare campagne Google Ads, sicuramente avrai sentito parlare di campagne Search: se vuoi scoprire come crearle ed iniziare a comparire a pagamento tra le ricerche degli utenti che stanno cercando attivamente una determinata parola chiave, sei nel posto giusto.

tiktok marketing
Giuliana Curato

Tiktok marketing: strategie per le aziende

Hai un’azienda e stai pensando che è arrivato il momento di implementare la tua strategia di social media marketing? 
Probabilmente sei pronto a esplorare il mondo di TikTok.

remarketing google ads
Libera Bisceglia

Remarketing su Google Ads: come, quando e perché farlo

In una strategia di digital marketing mirata alla conversione, tra le altre, ne esiste una che incrementa notevolmente vendite e conversioni: il remarketing. Se vuoi approfondire il remarketing su Google Ads, non lasciarti sfuggire questa guida.

tag title
Ilaria Nardinocchi

Tag Title: cos’è e perché è fondamentale per la SEO

Il Tag Title è il “titolo SEO” di una pagina: Il suo ruolo è quello di comunicare l’argomento principale della pagina stessa, anticipandone il contenuto. Se hai dei dubbi su come ottimizzarlo al meglio, questa guida fa davvero al caso tuo.

google performance max
Nicolò Piccinini

Google Performance Max

Sempre più professionisti nel mondo fanno uso delle Performance Max di Google Ads. Cerchiamo di capire dunque cosa sono, come lavorano e in che modo possiamo sfruttarle al meglio per raggiungere i nostri obiettivi.

facebook conversion api
Paolino Virciglio

Facebook Conversions API: tutto quello che devi sapere

Le C-API sono uno strumento ormai imprescindibile quando facciamo advertising su Meta Ads e ci aiutano a tracciare correttamente, attribuire e migliorare le prestazioni delle nostre campagne su Facebook e Instagram. In questo post ne approfondiremo l’utilizzo e la funzione.

dati strutturati seo
Mattia Cantoni

Cosa sono i dati strutturati e perché usarli nella SEO

I dati strutturati sono un formato standard che viene utilizzato per fornire, ai motori di ricerca, informazioni in merito al contenuto di una pagina al fine di classificarlo. Se vuoi approfondire l’argomento e capire come implementarli in modo semplice ma funzionale, leggi questo post fino alla fine.

youtube ads
Beatrice Romano

Youtube Ads: gli annunci Google Ads su Youtube

Youtube non è solo una piattaforma per contenuti video, ma è anche un social network in cui le persone interagiscono tra loro e con i creator, un motore di ricerca e, non per ultimo, un ottimo canale per l’advertising. In questo articolo scoprirai come creare delle campagne video performanti.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.