strategia distribuzione contenuti
Riccardo Esposito

La tua strategia di distribuzione dei contenuti digitali

Non è sufficiente creare dei buoni contenuti: devi anche distribuire ciò che serve ai tuoi utenti, al target di riferimento. Ecco cosa devi sapere per organizzare una strategia vincente (e sostenibile) di content sharing strategy su internet.

calcolare TAM SAM SOM
Antonio Papini

TAM, SAM e SOM, cosa sono e come calcolarli

Se sei una startup, hai una nuova attività o che stai cercando di far crescere la tua azienda, la prima cosa da fare è definire le dimensioni del tuo mercato con TAM SAM e SOM.

scrivere instagram caption
Paolo Musano

Come scrivere Instagram caption che generano engagement

Se si è su Instagram con un profilo aziendale, pubblicare foto e video di qualità non è sufficiente. Bisogna curare molto le didascalie in modo che siano funzionali ai nostri obiettivi di business e producano engagement e conversioni.

Core web vitals di google
Luca Lanzoni

Cosa sono i Core Web Vitals di Google?

Google aggiorna il suo algoritmo e rende ancora più determinante la UX per il posizionamento in SERP.
Ora sono fondamentali i Core Web Vitals. In questo articolo ti spiego cosa sono.

whatsapp marketing come funziona
Paolo Musano

WhatsApp Marketing, cos'è e come funziona

Il marketing di WhatsApp è un tipo di messenger marketing che ha lo scopo di promuovere un brand usando le funzionalità di WhatsApp. Questa piattaforma permette di raggiungere un pubblico enorme, costruire solide relazioni con i clienti e aumentare le vendite.

whatsapp marketing come funziona
Paolo Musano

WhatsApp Marketing, cos'è e come funziona

Il marketing di WhatsApp è un tipo di messenger marketing che ha lo scopo di promuovere un brand usando le funzionalità di WhatsApp. Questa piattaforma permette di raggiungere un pubblico enorme, costruire solide relazioni con i clienti e aumentare le vendite.

Leggi Tutto »
come creare una community sui social
Manuela Di Vietri

Come creare una community sui social media

Già da diversi anni i brand hanno intuito i vantaggi ottenibili dalla costruzione di community di fan e di clienti. Aumento di awareness e fidelizzazione rappresentano infatti solo alcuni degli obiettivi ottenibili attraverso le community online, poiché queste rappresentano anche ottimi strumenti per la raccolta di informazioni attraverso sondaggi o ricerche di mercato.

Leggi Tutto »
Vendere con instagram all'estero
Manuela Di Vietri

Come vendere con Instagram all’estero

Una volta compreso come vendere con Instagram all’estero, seguendo precise regole sarà possibile ottimizzare i risultati prefissati ed utilizzare questo canale per capire come il pubblico estero accoglie il nostro brand, prodotto e servizio.

Leggi Tutto »

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!