Lavorare in una web agency: 5 consigli per trovare l’impiego e superare il colloquio

Molti ragazzi che seguono il corso di web marketing di Studio Samo hanno un’esigenza: trovare impiego. D’altro canto non è una caratteristica che riguarda solo i nostri studenti, ma chi segue un percorso di studio e alimenta una passione vuole esserci. Ed è per questo che vuole lavorare in una web agency. È l’unico scopo […]

0Read More

6 statistiche per descrivere il content marketing B2B

Quando si affronta il content marketing B2B c’è il rischio di cadere nelle frasi fatte e nei concetti semplificati. Ad esempio quando si considera il rapporto con le aziende come un qualcosa di statico, inamidato, inadatto alla vivacità dell’universo legato ai contenuti. E all’inbound marketing come siamo abituati a conoscerlo. Di sicuro ci sono delle differenze tra […]

0Read More

14 Motivi per cui i tuoi annunci in AdWords non si visualizzano

“Perché i miei annunci non si vedono?” è una delle domande più frequenti di chi si avvicina per la prima volta a Google AdWords. Spesso la risposta è dietro l’angolo, talvolta nasconde errori più importanti sull’architettura delle campagne. Partiamo dalle basi. L’unico modo per valutare la reale resa di una campagna è attraverso lo Strumento […]

0Read More

Facebook Ads: come scrivere il giusto post a seconda dei tuoi clienti

Nel fare ADV, comprendere il mindset dell’utente è tutto. Come dire: se non riesci a cogliere come pensano i tuoi potenziali clienti, sarà piuttosto difficile riuscire a vendergli qualcosa. Si potrebbe affermare che Facebook, tra tutte le piattaforme pubblicitarie, sia quella in cui il mindset dell’utente è più… flessibile. Nella stragrande maggioranza dei casi, un messaggio […]

0Read More