Consulenze Google Ads

Hai bisogno di confrontarti con professionisti di Google Ads per avere un parere esterno sul tuo account pubblicitario o sui risultati delle tue campagne? Vuoi formare il tuo team di consulenti Google Ads per gestire l’advertising su Google internamente?

Sei arrivato nel posto giusto: i consulenti Google Ads di Studio Samo sono esattamente ciò di cui hai bisogno per dare un boost alla tua pubblicità. Scopri come possiamo aiutare te o il tuo team per migliorare i risultati delle campagne Google.

Come funzionano le consulenze Google Ads

Le consulenze Google Ads di Studio Samo sono costruite intorno alle necessità di ciascun potenziale cliente. Tendenzialmente, forniamo due tipologie differenti di consulenza, basate sul livello di preparazione dei nostri clienti.

Parliamo di consulenze formative se è necessario, oltre a confrontarsi sul progetto, aggiungere delle indicazioni generali sulla piattaforma Google Ads, le leggi che la regolano, le best practice da utilizzare e, più in generale, un’introduzione su come funziona Google Ads.

Parliamo invece di consulenze operative quando il nostro interlocutore è già esperto di Google Ads e quello che serve è un confronto fra professionisti per identificare opportunità e criticità, controllare le campagne una tantum o continuativamente, valutare decisioni valutando pro e contro.

Se l’approccio consulenziale è differente, dal punto di vista pratico l’organizzazione è identica: in entrambi i casi, sei tu a scegliere quando fare consulenza, senza vincoli nè l’obbligo di acquistare pacchetti di ore.

Svolgimento della consulenza

Per darti un’idea di quello che ti aspetta, ecco come lavorano mediamente i nostri consulenti di Google Ads. Tieni presente che lo schema che ti forniamo in questa pagina è esemplificativo e indica il minimo fra le operazioni che possiamo svolgere durante una o più consulenze, distribuite nel tempo.

Confronto

Prima ancora di aprire la piattaforma, si parte con un confronto che, da generale, si fa man mano più specifico e riguarda:

  • un’introduzione introdurci al tuo Brand, con i suoi punti di forza e le sue peculiarità;
  • una panoramica sulla gestione del progetto nel tempo (è la prima volta che fai controllare la tua attività? Hai cambiato differenti agenzie di advertising?);
  • una panoramica sui competitor che sei riuscito a identificare;
  • una disamina sugli obiettivi, futuribili e già raggiunti.


Tutto questo è fondamentale per poter entrare nel progetto e avere i mezzi necessari ad analizzarlo con cognizione di causa.

Check

Equipaggiati con tutte le informazioni sul tuo Brand, i tuoi prodotti e il mercato di riferimento, passeremo insieme a te a verificare:

  • il setting dell’account pubblicitario;
  • l’andamento delle campagne attive e le rispettive performance;
  • se necessario, la correttezza dei tracciamenti.


Questa è la parte più pratica della consulenza, dove ci muoveremo effettivamente all’interno del tuo account pubblicitario e controlleremo con te l’evoluzione della tua strategia pubblicitaria.

Linee strategiche

I confronti non finiscono mai. Una volta avuta consapevolezza dello stato di salute del tuo account e delle tue campagne, procederemo insieme a valutare:

  • implementazioni o modifiche alla linea strategica in atto;
  • soluzione per gli eventuali problemi riscontrati;
  • ipotesi di interventi per sfruttare le opportunità mancate;
  • se presente una strategia multicanale, ipotesi su miglioramenti funzionali al miglioramento globale del progetto.

Interessato ad avere maggiori informazioni sulle consulenze Google Ads? Contattaci senza impegno per fissare una call conoscitiva!

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