Sgombriamo il campo da concetti fuorvianti: conoscere Facebook non significa essere un’agenzia Facebook Ads.
Sembra un controsenso, vero? E invece l’errore più grave è pensare che, vista la diffusione e la familiarità di Facebook e Instagram per le persone, allora fare pubblicità sia qualcosa di facile. Questa (errata) consequenzialità è alla base di scelte scellerate e valanghe di denaro buttate al vento.
Quando scegli un’agenzia Facebook Ads per la gestione delle campagne del tuo Brand, non puoi scegliere solo qualcuno che curi la pagina Facebook della tua azienda, o che utilizzi i quattro comandi che servono per far partire una campagna pubblicitaria.
Quando scegli un’agenzia Facebook Ads per la gestione delle campagne del tuo Brand, devi scegliere dei professionisti di digital marketing.
Se sei ancora fermo a like, condivisioni, share e follow, bisogna portare avanti le lancette dell’orologio di qualche anno. Fare pubblicità su Facebook e Instagram significa creare una strategia, pianificare delle operazioni e gestire un flusso di intuizioni e informazioni complesso al punto da prevedere e anticipare i gusti del tuo target di riferimento.
Creare la campagne è l’ultima delle operazioni che interessano un’agenzia Facebook. Gran parte dell’attività di un’agenzia di advertising Facebook è fuori dal Business Manager.
Sono i perché a fare la differenza.
Perché scegliere quella determinata tipologia di campagna e non un altro?
Perché impostare proprio quell’obiettivo?
Perché preferire quel formato per un’inserzione?
Perché potenziare quella campagna o sospenderla?
Se ti sembrano tanti perché, non hai idea di quanti non ne trovi in questo breve elenco.
Il nostro team di Facebook & IG Ads, invece, si.
(Ah, e sono pure fenomenali a fare campagne!)
Paolino Virciglio
Head of Social Advertising
Annelisa Bonetti
Head of Web Design
Domenico Boccone
Visual Designer
Luca Bolelli
Advertising Specialist
Marianna Caravatta
Advertising Specialist
Giuliana Curato
Social Media Manager & Content Creator
Contattaci per maggiori informazioni
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Numero verde: 800 858 493 – Telefono: 051 26 82 12 – info@studiosamo.it
NOMIZO SRLS è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.