errori seo ecommerce

7 errori SEO degli e-commerce

Potrebbe bastare un errore SEO per mandare l’e-commerce oltre il decimo risultato di Google. Un buon posizionamento in SERP corrisponde a maggiore traffico e, quindi, a maggiori vendite. Ecco perché devi conoscere gli sbagli più comuni degli shop online.

errori seo ecommerce

7 errori SEO degli e-commerce

Potrebbe bastare un errore SEO per mandare l’e-commerce oltre il decimo risultato di Google. Un buon posizionamento in SERP corrisponde a maggiore traffico e, quindi, a maggiori vendite. Ecco perché devi conoscere gli sbagli più comuni degli shop online.

tool per sondaggi online
Desiree Morlando

10 tool per realizzare il tuo sondaggio online!

Hai mai partecipato oppure realizzato un sondaggio? Un sondaggio è uno strumento utile per valutare determinati fattori inerenti un’azienda e/o i prodotti e servizi da questa proposti. Ma come si realizza un sondaggio online? Vediamolo subito insieme, step by step!

SEO pillar page
Luca Lanzoni

Perché la Pillar Page è utile alla tua strategia SEO?

Le Pillar Page sono diventate elementi essenziali nelle odierne strategie SEO e il motivo è semplice: funzionano in termini di posizionamento in SERP.
Per realizzare contenuti “pilastro” davvero efficaci devi conoscere alcuni principi fondamentali. Continua a leggere per scoprirli.

Fare podcast marketing
Riccardo Esposito

Il podcast è ancora uno strumento utile di digital marketing?

Molti hanno mollato la presa, altri si affacciano in questo settore e tentano la sfida: sfruttare il podcast è ancora una buona idea? Ecco perché devi puntare su questo media solo dopo un’attenta valutazione dei risultati possibili.

programma di affiliazione per aziende
Desiree Morlando

Come promuovere la tua azienda con un programma di affiliazione?

Hai mai sentito parlare di affiliazioni? Genericamente, potrei dirti che si tratta di una pratica di marketing basata su campagne a performance, ma è molto di più, soprattutto per un’azienda che decide di avviare un programma di affiliazione. Scopriamo insieme come funziona!

tool analisi SEO gratuiti
Manuela Di Vietri

Tool SEO gratuiti: 5 strumenti essenziali per l’analisi SEO

I tool SEO sono ormai tanti sia gratis che a pagamento, ma quando ci si trova a non avere grandi budget da investire in un progetto, conoscere i tool SEO gratuiti da poter utilizzare per le analisi SEO diventa un elemento di fondamentale importanza.

Tiktok influencer marketing
Manuela Di Vietri

Influencer Marketing su Tik Tok: dinamiche e strategie

TikTok si è ormai posizionato come un canale in grado di far ottenere a influencer e brand un forte impatto. Conoscerne le dinamiche è quindi fondamentale per comprendere come progettare una campagna di influencer marketing vincente.

Marketing Esperienziale
Riccardo Esposito

Cos'è il Marketing Esperienziale, ecco alcuni esempi virtuosi

Il marketing basato sull’esperienza dell’utente può fare tanto per un’azienda che vuole andare oltre la semplice descrizione del prodotto. Descriviamo cosa accade e cosa si prova quando si usa un prodotto o si sceglie un servizio.

foto copyright
Riccardo Esposito

Come scoprire se un'immagine è coperta da copyright?

Un punto decisivo sia per l’attività di blogging che di costruzione del sito web ma anche per chi si occupa di social media marketing: devi usare immagini non coperte da copyright o diritto d’autore. Ma come muoversi in sicurezza?

LinkedIn Live
Roberta Di Pietrantonio

LinkedIn Live: cos'è e come funziona + 5 casi famosi

LinkedIn Live, il servizio di video in diretta di LinkedIn, è in fase di test dal mese di febbraio 2019 e in futuro potrebbe essere esteso a tutti gli account business. Scopri cos’è LinkedIn Live, come funziona e perché 5 brand famosi hanno scelto di trasmettere in diretta sul social network dei professionisti.

Leggi Tutto »

Solo per veri
digital marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!