green marketing

Green Marketing: fa bene all'ambiente e alle aziende

Oggi sono sempre più numerose le imprese che si convertono a un modello di produzione/vendita ecosostenibile. L’altra faccia della medaglia sono i consumatori orientati verso prodotti e servizi ecosostenibili.

green marketing

Green Marketing: fa bene all'ambiente e alle aziende

Oggi sono sempre più numerose le imprese che si convertono a un modello di produzione/vendita ecosostenibile. L’altra faccia della medaglia sono i consumatori orientati verso prodotti e servizi ecosostenibili.

Marketing Esperienziale
Riccardo Esposito

Cos'è il Marketing Esperienziale, ecco alcuni esempi virtuosi

Il marketing basato sull’esperienza dell’utente può fare tanto per un’azienda che vuole andare oltre la semplice descrizione del prodotto. Descriviamo cosa accade e cosa si prova quando si usa un prodotto o si sceglie un servizio.

foto copyright
Riccardo Esposito

Come scoprire se un'immagine è coperta da copyright?

Un punto decisivo sia per l’attività di blogging che di costruzione del sito web ma anche per chi si occupa di social media marketing: devi usare immagini non coperte da copyright o diritto d’autore. Ma come muoversi in sicurezza?

digital marketing report
Desiree Morlando

Digital Marketing: come strutturare il report perfetto?

Sai che cosa è un report di Digital Marketing? Ne hai mai compilato uno, sai come si struttura e perché è un documento importante sia per un’azienda, il team digital o per il cliente? Scopriamolo insieme!

strategie di referral marketing
Silvia Della Maestra

Referral marketing strategy: tutto ciò che devi sapere

Con il termine referral marketing strategy ci riferiamo ad una strategia di marketing volta a far entrare gli amici dei nostri clienti esistenti all’interno della nostra azienda. Il vantaggio principale della strategia è duplicare i clienti a costo bassissimo.

cosa sono i Focus group
Roberta Di Pietrantonio

Focus group: cos'è e a cosa serve

Ne hai sentito parlare spesso ma non hai ben chiaro di cosa si tratti? Scopri cos’è un focus group e perché quest’efficace tecnica di raccolta informazioni sia fondamentale nel mondo del Marketing.

ricerche di mercato online
Riccardo Esposito

8 tool per fare e semplificare le ricerche di mercato online

Ci sono strumenti raffinati (gratuiti e a pagamento) che ti consentono di fare un gran lavoro di analisi per i mercati che vuoi affrontare. Anche per gestire le nicchie e i segmenti più piccoli. Quali sono i nomi da ricordare? Ecco la tua lista.

Vendere con instagram all'estero
Manuela Di Vietri

Come vendere con Instagram all’estero

Una volta compreso come vendere con Instagram all’estero, seguendo precise regole sarà possibile ottimizzare i risultati prefissati ed utilizzare questo canale per capire come il pubblico estero accoglie il nostro brand, prodotto e servizio.

Leggi Tutto »
personal branding su linkedin
Roberta Di Pietrantonio

Fai Personal Branding su LinkedIn in 7 step

Qualcuno ti ha detto che LinkedIn sta crescendo a vista d’occhio e tu ci pensi su da un po’. In questo articolo trovi 7 consigli semplici per completare il tuo profilo e promuoverti sul social professionale più famoso del mondo.

Leggi Tutto »
LinkedIn Live
Roberta Di Pietrantonio

LinkedIn Live: cos'è e come funziona + 5 casi famosi

LinkedIn Live, il servizio di video in diretta di LinkedIn, è in fase di test dal mese di febbraio 2019 e in futuro potrebbe essere esteso a tutti gli account business. Scopri cos’è LinkedIn Live, come funziona e perché 5 brand famosi hanno scelto di trasmettere in diretta sul social network dei professionisti.

Leggi Tutto »

Solo per veri
digital marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!