Business blog
Silvia Faenza

Business Blog: 7 domande a cui rispondere prima di aprirne uno

Vuoi migliorare il tuo brand personale o aziendale puntando sul content marketing? Aprire un blog sul tuo sito e e-commerce può essere una buona idea per aumentare conversioni e fidelizzazione! Prima di aprirlo però rispondi a queste 7 domande per creare un business blog che funziona!

errori seo ecommerce
Luca Lanzoni

7 errori SEO degli e-commerce

Potrebbe bastare un errore SEO per mandare l’e-commerce oltre il decimo risultato di Google. Un buon posizionamento in SERP corrisponde a maggiore traffico e, quindi, a maggiori vendite. Ecco perché devi conoscere gli sbagli più comuni degli shop online.

Editor Hemingway
Silvia Della Maestra

Editor Hemingway App: il tool per contenuti accattivanti

L’editor Hemingway App è la scelta ideale per tutti coloro che scrivono contenuti sul web. Questo tool gratuito permette di ottimizzare la propria scrittura rendendola fluida e priva di tutte quelle terminologie che la appesantiscono.

podcast piano editoriale
Manuela Di Vietri

Chi ascolta i podcast e come raggiungerli

Gli ascoltatori dei podcast secondo i dati raccolti da Ipsos e Nielsen sono in costante aumento e questo fa dei podcast uno strumento essenziale da implementare nella propria strategia di marketing. Per farlo nel modo corretto è però fondamentale sapere costruire un piano editoriale adatto agli scopi.

local seo
Luca Lanzoni

La Local SEO è sempre utile a un'azienda?

La Local SEO è una strategia molto efficace, ma solo per una parte delle imprese e solo se applicata seguendo precisi criteri.
Per capire se questa metodologia di marketing è adatta alla tua azienda continua a leggere l’articolo.

scrivere correttamente un'email
Manuela Di Vietri

Come scrivere un'email: costruzione ed esempi

Sapere come scrivere un’email è di fondamentale importanza perché l’utilizzo delle mail è un’attività essenziale per ogni business al fine di creare un canale comunicativo con i clienti diverso da quello tipico dei canali social.

whatsapp marketing come funziona
Paolo Musano

WhatsApp Marketing, cos'è e come funziona

Il marketing di WhatsApp è un tipo di messenger marketing che ha lo scopo di promuovere un brand usando le funzionalità di WhatsApp. Questa piattaforma permette di raggiungere un pubblico enorme, costruire solide relazioni con i clienti e aumentare le vendite.

Leggi Tutto »
come creare una community sui social
Manuela Di Vietri

Come creare una community sui social media

Già da diversi anni i brand hanno intuito i vantaggi ottenibili dalla costruzione di community di fan e di clienti. Aumento di awareness e fidelizzazione rappresentano infatti solo alcuni degli obiettivi ottenibili attraverso le community online, poiché queste rappresentano anche ottimi strumenti per la raccolta di informazioni attraverso sondaggi o ricerche di mercato.

Leggi Tutto »

Solo per veri
digital marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!