Consulenze Facebook ads

Roas.

É la summa di tutto quello che devi tenere a mente, il tuo obiettivo. Quando scegli un consulente FB Ads per un check sulle tue campagne, il ritorno sulla spesa pubblicitaria è la stella polare, la bussola che orienta la riuscita del tuo investimento.

Il servizio di consulenza Facebook Ads di Studio Samo ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per tenere sotto controllo minacce e opportunità delle tue campagne o per un vero e proprio training on the job sul mondo dell’advertising su Meta. Online o in presenza.

Come funzionano le consulenze Facebook

Fare una consulenza FB Ads significa essenzialmente fare una consulenza di digital marketing applicata a un canale specifico: il mondo META. Nella sua natura di strumento pubblicitario online, ci concentriamo generalmente su Facebook e Instagram, con le dovute eccezioni legate ai singoli casi.

Il consulente FB/IG che seguirà il tuo progetto orienterà l’attività sulla base delle tue necessità: opteremo per una consulenza formativa, eventualmente con supporto di slide e materiali, qualora tu sia interessato a un’esperienza che parte dalle basi della materia.

Se, invece, tu o il tuo Team siete già ferrati nella pubblicità su Facebook, la consulenza avrà un risvolto puramente operativo: all’interno del Business Manager valuteremo l’andamento della tua attività di advertising, identificando criticità da risanare e opportunità da mettere in atto.

Principali attività delle consulenze Facebook Ads

Fermo restando che ogni consulenza è caso a sé, per la complessità e la varietà dei progetti di cui ci occupiamo e ci siamo occupati in passato, tendenzialmente le consulenze Facebook Ads ruotano intorno ad alcuni principi cardini. Gli stessi che usiamo nella gestione operativa di Facebook Ads (dove siamo noi a lavorare direttamente sull’account pubblicitario e le campagne), soltanto che, in questo contesto, sei tu ad operare sulle inserzioni.

Tra le principali:

  • check della strategia di vendita/lead attuale e analisi di possibili implementazioni e/o criticità;
  • check e organizzazione degli asset di proprietà del cliente, e indicazioni su come risolvere e/o ottimizzare gli stessi;
  • check della corretta e completa installazione del Pixel e di tutti i tracciamenti necessari, e indicazioni su come risolvere e/o ottimizzare gli stessi;
  • check dei pubblici di retargeting e dei pubblici simili (lookalike);
  • check delle campagne in atto e confronto su possibili modifiche.

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