Studio Samo: agenzia Google Ads Certificata

É una nostra impressione o, negli ultimi tempi, affidarsi a un’agenzia Google Ads per la pubblicità online è una scelta vissuta più come un atto di fede, che come una decisione di business?

Fra promesse di risultati strabilianti e inverosimili case study di guru che sembrano avere “più ROAS che anima”, il settore dell’advertising su Google diventa giorno dopo giorno più confuso, opaco, vittima di una sorta di strano “boom in ritardo”. Tradotto: in Italia ci si è (finalmente) accorti che la pubblicità online è la nuova via del marketing e molti ne vogliono una fetta.

E allora l’ “atto di fede” nasce dalla confusione: perché ciascuno dice tutto e il contrario di tutto, il sacro Graal di Google Ads viene trovato ogni giorno (e smentito il successivo), e le strategia infallibili vanno di pari passo alla quantità di euro spesi.

Ci dissociamo.

La nostra agenzia di Google Ads lascia che a parlare per i suoi meriti siano i suoi risultati.

Professionisti di Google Ads dai tempi di “AdWords”

Nel corso degli anni, la piattaforma di advertising Google è letteralmente esplosa: annunci Display, video, Remarketing, Google Shopping, decine di nuove possibilità. E una moltitudine di nuovi termini, prima sussurrati soltanto nelle stanze dei marketers, sono fuggiti dalle loro prigioni: CPM, ROAS, quota impression.

Quando Studio Samo ha iniziato con la pubblicità su Google, “Ads” non esisteva: si parlava di “annunci AdWords”. Esistevano le campagne in rete Search (per intenderci: quando l’utente cerca qualcosa su Google, nei primi posti compaiono gli annunci. Fine della storia!), la Display iniziava a prendere piede, arrivava il Remarketing.

La nostra agenzia ha vissuto i cambiamenti di Google Ads sulla sua pelle, testando e sperimentando, analizzando risultati e cercando soluzioni mentre lo strumento si evolveva, insieme al mercato e alla crescente consapevolezza degli utenti del mondo digitale e delle sue possibilità.

Oggi siamo una delle agenzie certificate Google Ads più conosciute e apprezzate in Italia, con un team di professionisti e docenti dedicato, e svariate migliaia di euro investite per conto dei nostri clienti in attività B2B e B2C.

Come possiamo aiutarti con Google Ads?

Ti sveliamo in anticipo un dettaglio importante: noi non siamo “quelli che fanno le campagne”.

In quanto professionisti di Digital Marketing, il nostro ruolo è in prima istanza quello di capire esattamente chi sei. Cosa sono, quanto promettono e come si posizionano il tuo Brand e il tuo prodotto. Cosa pensano e dicono di te i tuoi clienti, acquisiti o potenziali. Come si differenziano da te i tuoi concorrenti.

Qualsiasi attività di advertising su Google non può non partire da una piena consapevolezza sulle armi che avremo a disposizione per combattere i tuoi competitor e attrarre la tua clientela.

Come poi andare avanti dipende sostanzialmente da cosa tu stai cercando. Ci rivolgiamo ai nostri clienti in due modi differenti.

Consulenze Google Ads

Se disponi internamente di un team di online advertising, vuoi formarne uno nuovo, o semplicemente hai bisogno di un confronto su quanto hai fatto o hai in programma di fare per le tue campagne, la consulenza Google Ads è senz’altro la via più proficua.

Gestione campagne Google

Se invece hai la necessità di delegare esternamente le attività pubblicitarie su google perché attualmente le dimensioni della tua azienda non ti permettono un team interno, o perché magari vuoi concentrarti sul prodotto, invece che sulla sua promozione, allora la gestione delle campagne Google è il servizio che fa per te.

Il team di professionisti Google Ads di Studio Samo

Manuel Lodi

Head of SEA

Annelisa Bonetti 

Head of Web Design

Francesca Fiorentini

Web Analytics Specialist

Domenico Boccone

Visual Designer

Libera Bisceglia

Advertising Specialist

Nicolò Piccinini

Advertising Specialist

Beatrice Romano

Advertising Specialist

Giulia Venturi

Advertising Specialist

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