A/B test
Nel marketing, l’A / B test è un termine che indica un esperimento con due sole varianti, A e B, che serve per individuare le modifiche che aumentano
Definizione, significato, esempi e casi d’uso dei principali termini usati nel marketing e nel digitale.
Nel marketing, l’A / B test è un termine che indica un esperimento con due sole varianti, A e B, che serve per individuare le modifiche che aumentano
AdSense è una piattaforma pubblicitaria di Google che permette ai proprietari di siti web di monetizzare i loro siti mostrando annunci pubblicitari contestualmente rilevanti, generando
Advertising (abbreviato ADV) significa pubblicità, è un messaggio a pagamento che un’azienda invia con lo scopo di informare o influenzare le persone che lo ricevono
AMP sta per Accelerated Mobile Pages, è un sistema per velocizzare i tempi di caricamento dei siti da dispositivi mobili. Con AMP è possibile creare
L’analisi SWOT è una tecnica per valutare forze, debolezze, opportunità e minacce di un’attività. SWOT sta per Strengths, Weaknesses, Opportunities e Threats, che sono appunto
Analytics, o web analytics, è la misurazione, la raccolta, l’analisi e il reporting dei dati web per la comprensione e l’ottimizzazione della propria attività online.
L’anchor text è l’insieme delle parole cliccabili utilizzate in un link per collegare una pagina web ad un’altra. L’anchor text è importante per la SEO.
Le API (Application Programming Interface) sono una serie di regole nella programmazione informatica, che permettono ad un’applicazione di estrarre informazioni da un servizio e di
B2B (Business-to-Business) è un aggettivo usato per descrivere le aziende che vendono ad altre aziende. Ad esempio, Studio Samo è principalmente un’azienda B2B, perché vende
Un backlink è un link da qualunque sito web verso il nostro sito. I motori di ricerca come Google usano il backlink come segnale di
Un banner pubblicitario, o banner web, è una pubblicità visualizzata in una pagina web. L’annuncio consiste in un’immagine (.jpg, .png, .gif) o in un oggetto
Il benchmarking è il processo di misurazione delle prestazioni di un’azienda rispetto alla concorrenza e agli standard industriali. Le aziende fanno benchmarking per analizzare il
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Numero verde: 800 858 493 – Telefono: 051 26 82 12 – info@studiosamo.it
NOMIZO SRLS è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.