Hai bisogno di un’agenzia che segua il tuo progetto di Digital Marketing? Studio Samo può aiutarti: da oltre 15 anni supportiamo i Brand nello sviluppo di servizi digitali, seguendo l’intero processo dalla strategia all’operatività.
Scopri come possiamo aiutarti col tuo progetto di web marketing.
Un progetto di digital marketing completo prevede l’utilizzo sinergico di più strumenti di marketing, come SEO, Google Ads, Facebook Ads, Social Media Marketing, Email Marketing.
Quali di questi strumenti utilizzare (e su quali investire maggiormente) dipende dal tipo di azienda, dal prodotto/servizio che offre e dal settore di riferimento. Non è scontato che gli stessi strumenti abbiano effetti uguali in settori diversi o per aziende diverse.
Quando decidi di affidarti a Studio Samo per la gestione di un progetto di web marketing, in un solo colpo scegli:
Di norma, prima di iniziare il progetto di web marketing vero e proprio, concordiamo con il cliente una fase di Startup, ovvero un periodo di tempo – variabile in base alla complessità del progetto – in cui letteralmente studiamo il tuo Brand, perché siamo consapevoli di quanto gestire un progetto di web marketing sia complesso e quanto ogni realtà imprenditoriale nasconda grandi opportunità e pari insidie.
La startup ha lo scopo di comprendere:
Questo processo include tutti i canali che stai attualmente sfruttando. Ad esempio, se stai facendo attività di advertising su Google (SEO + SEA) e Facebook Ads, il nostro compito sarà valutare se i canali che hai scelto sono in linea con la tua identità di business e i tuoi obiettivi, se la loro gestione è idonea e se, ad esempio, non ci sono altri canali da integrare o con cui sostituire quelli già in uso.
La Startup ti verrà consegnata in un documento che racchiuderà la summa delle nostre analisi e delle considerazioni evinte da ciò che abbiamo trovato nei tuoi account pubblicitari, su Analytics e su tutte le piattaforme utili alla valutazione analitica di un progetto.
Al documento viene aggiunta la pianificazione strategica, ovvero gli step che riteniamo necessari per la correzione della tua strategia attuale o la sua implementazione. Obiettivi preposti, KPI di valutazione e bozza di operatività iniziale, da implementare man mano che il progetto evolve.
Fermo restando che la Startup non è vincolante (nel senso che non sei obbligato a sottoscrivere con noi il contratto di gestione dopo la consegna), dal momento in cui il cliente ci affida la gestione operativa del progetto di web marketing subentriamo nella gestione totale dell’operatività. Al tuo progetto verranno assegnate tante risorse operative quanti sono i canali da presidiare.
Generalmente, alla tradizionale reportistica (che comporta tantissimo spreco di tempo per documentazioni lunghissime e articolate che spesso non vengono nemmeno lette), preferiamo un incontro (reale o virtuale), per permetterti di seguire “a piattaforma aperta” l’evoluzione del progetto, sfruttando i dati offerti da Google Analytics o lo strumento di monitoraggio predisposto per il progetto.
Ci confronteremo con te su base periodica (generalmente una volta al mese, salvo in casi più “frenetici” come la partenza dei lavori, attività di promozione straordinaria e simili) per aggiornarci su come sta procedendo il progetto. Avrai comunque sempre modo di contattarci per chiedere informazioni, fornirci aggiornamenti o risolvere dubbi.
Ma non preoccuparti, saremo probabilmente noi a contattare più spesso te, perché riteniamo che il cuore pulsante di un qualsiasi progetto di web marketing sia il Brand, e nessuno conosce meglio il Brand di chi lo ha creato e lo sostiene ogni giorno.
Jacopo Matteuzzi
Chairman of the Board
Flavio Mazzanti
Chief Operating Officer
Caterina Quaiotti
CFO & Legal
Gaia Gabanini
Customer Relations Manager
Gianluca Ferraro
Digital Strategist
Mattia Cantoni
Head of SEO
Paolino Virciglio
Head of Social Advertising
Sonia Santoro Lee
Digital Strategist & Head of Social Media
Annelisa Bonetti
Head of Web Design
Manuel Lodi
Head of SEA
Marianna Caravatta
Advertising Specialist
Luca Bolelli
Advertising Specialist
Giulio Palmadori
Full Stack Developer
Angela Giampaglia
SEO & Web Analytics Specialist
Giulia Galli
Advertising Specialist
Domenico Boccone
Visual Designer
Ilaria Nardinocchi
SEO Specialist
Laura Piccinini
SEO Specialist
Matteo Russo
Web Developer
Marco Dalboni
SEO Specialist
Riccardo Caruso
SEO Specialist
Libera Bisceglia
Advertising Specialist
Giulia Venturi
Advertising Specialist
Stagista
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