Effort
Effort è la quantità di lavoro necessaria per svolgere un’attività. Nel marketing, gli Effort sono le risorse che un’azienda dedica alla promozione dei propri prodotti
Definizione, significato, esempi e casi d’uso dei principali termini usati nel marketing e nel digitale.
Effort è la quantità di lavoro necessaria per svolgere un’attività. Nel marketing, gli Effort sono le risorse che un’azienda dedica alla promozione dei propri prodotti
Un EMD è un nome di dominio che corrisponde esattamente a una query di ricerca. Per esempio, hai un EMD se il tuo sito web
Engagement, dall’inglese “coinvolgimento”, è un termine che indica il livello di coinvolgimento degli utenti rispetto ad un’azienda o brand, spesso utilizzato in ambito Social Media Marketing. Vi è
Il Funnel (noto anche come sales funnel o marketing funnel) è il processo attraverso il quale le aziende guidano i clienti nell’acquisto dei prodotti. Il
Googlebot è il nome del robot (o crawler) di Google. Un web crawler, chiamato anche spider o robot (o semplicemente “bot”) è un software che
Un Guest Post (abbreviato GP) è un articolo pubblicato come ospite sul blog di un altro. L’attività di pubblicare guest post è detta guest posting
Un hashtag è un’etichetta per parole o frasi, tipica dei social network. Aiuta altri interessati a un argomento a trovare rapidamente contenuti su quello stesso
La Headline è il titolo di un articolo, di un post di blog o social media o di un annuncio pubblicitario. Sin dalla nascita della
Un Web hosting (o hosting) è un servizio che permette di pubblicare un sito web su Internet. Per pubblicare qualunque sito web online, è necessario
HR sta per Human Resources, ovvero “risorse umane”. Viene utilizzato per descrivere sia le persone che lavorano per un’azienda, sia il dipartimento (o la persona)
L’Hypertext Transfer Protocol (HTTP) è il fondamento del World Wide Web, e viene utilizzato per caricare pagine web utilizzando link ipertestuali. L’HTTP è un protocollo
L’indicizzazione è la fase in cui il motore di ricerca raccoglie, analizza ed archivia i dati per facilitare la rapida e accurata ricerca di informazioni
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Numero verde: 800 858 493 – Telefono: 051 26 82 12 – info@studiosamo.it
NOMIZO SRLS è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.