Blog
Un blog (abbreviazione di “weblog”) è un “giornale online”, o un sito web informativo, che mostra le informazioni in ordine cronologico inverso, con gli ultimi
Definizione, significato, esempi e casi d’uso dei principali termini usati nel marketing e nel digitale.
Un blog (abbreviazione di “weblog”) è un “giornale online”, o un sito web informativo, che mostra le informazioni in ordine cronologico inverso, con gli ultimi
Il brainstorming è un metodo per generare idee per risolvere un problema di progettazione. Di solito coinvolge un gruppo, sotto la direzione di un facilitatore.
Un Brand è un simbolo identificativo, marchio, logo, nome, parola e/o frase che le aziende usano per distinguere il loro prodotto dagli altri. Una combinazione
Un Brand ambassador è una persona scelta da un’azienda per rappresentare il brand mettendolo sotto una luce positiva, contribuendo così ad aumentare brand awareness e
Brand awareness è un termine di marketing che descrive il grado di riconoscimento di un prodotto da parte del consumatore attraverso il suo nome o
Il Brand Positioning può essere definito come la strategia di posizionamento del brand con l’obiettivo di creare un’impressione unica nella mente dei clienti e sul
La Brand purpose può essere definita come la ragione per cui un marchio esiste al di là del fare soldi. Avere una Brand purpose è
Il branding è una tecnica di marketing utilizzata dalle aziende per creare l’immagine desiderata di un prodotto o di un’azienda nella mente del consumatore. Il
Un briefing è un incontro in cui vengono date informazioni o istruzioni alle persone, soprattutto prima che facciano qualcosa. Pertanto, un briefing aziendale si verifica
Una Brochure è un documento informativo cartaceo per la pubblicità. Le brochure sono documenti promozionali, utilizzati principalmente per presentare un’azienda, un’organizzazione, prodotti o servizi e
Un browser è un programma applicativo che fornisce un modo per guardare e interagire con tutte le informazioni del World Wide Web come pagine web,
Un budget è una stima delle entrate e delle spese in un determinato periodo di tempo futuro, e viene solitamente compilato e rivalutato periodicamente. I
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Numero verde: 800 858 493 – Telefono: 051 26 82 12 – info@studiosamo.it
NOMIZO SRLS è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.