Crawler
Un web crawler, chiamato anche spider o robot, è un software che naviga sistematicamente nel World Wide Web, tipicamente ai fini dell’indicizzazione del web. I
Definizione, significato, esempi e casi d’uso dei principali termini usati nel marketing e nel digitale.
Un web crawler, chiamato anche spider o robot, è un software che naviga sistematicamente nel World Wide Web, tipicamente ai fini dell’indicizzazione del web. I
CRM (Customer Relationship Management) si riferisce in genere a un software per gestire le relazioni con clienti e potenziali clienti. CRM è l’acronimo di Customer
CRO (Conversion Rate Optimization) è la pratica di aumentare il tasso di conversione. Per tasso di conversione si intende quanti visitatori del sito, in percentuale,
Acronimo di Call to action (traduzione: invito all’azione). Un’istruzione per il pubblico volta a provocare una risposta immediata. Nelle CTA di solito si usa un verbo
Per Click Trough Rate (acronimo CTR) o tasso di click si intende il numero di volte che gli utenti cliccano su un link o banner pubblicitario, in
Un database è una raccolta organizzata di dati strutturati per renderli facilmente accessibili, gestibili e aggiornabili. In parole povere, si può dire, un database in
Un Dealer è un individuo o impresa che acquista beni da un produttore o distributore per la rivendita all’ingrosso e/o al dettaglio. I dealer di
Il deep web si riferisce a tutto ciò che su internet non è indicizzato da e, quindi, accessibile tramite un motore di ricerca come Google.
DEM sta per Direct E-mail Marketing (marketing diretto per e-mail). È uno strumento di marketing diretto che utilizza la posta elettronica per trasmettere messaggi commerciali
Il Digital Marketing è la componente del marketing che utilizza internet e le tecnologie digitali online per analizzare il mercato, elaborare strategie e porle in
Le Digital PR sono una tattica di digital marketing che consiste nel fare rete con giornalisti, blogger e influencer per aumentare la presenza online e
Il Dropshipping è un metodo di commercio al dettaglio, utilizzato prevalentemente nel commercio elettronico, in cui un venditore non tiene in magazzino i prodotti che
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Numero verde: 800 858 493 – Telefono: 051 26 82 12 – info@studiosamo.it
NOMIZO SRLS è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.