Target
Target si riferisce a un gruppo di potenziali clienti ai quali un’azienda vuole vendere i propri prodotti o servizi. Il Target è di conseguenza anche
Definizione, significato, esempi e casi d’uso dei principali termini usati nel marketing e nel digitale.
Target si riferisce a un gruppo di potenziali clienti ai quali un’azienda vuole vendere i propri prodotti o servizi. Il Target è di conseguenza anche
UGC sta per User Generated Content: sono i contenuti generati dagli utenti, ovvero tutti i contenuti creati e pubblicati da persone non retribuite dall’azienda. Spesso,
URL sta per Uniform Resource Locator. Chiamato colloquialmente indirizzo web, è un riferimento a una risorsa web come un sito, una pagina o un file
Unique Selling Proposition (USP) è il fattore o la considerazione presentata da un’azienda come la ragione per cui il suo prodotto o servizio è diverso
Un parametro UTM è un semplice codice che si può allegare a un URL personalizzato per permettere a Google Analytics di dirci da dove provengono
Un webinar è un evento virtuale dal vivo che viene eseguito online. È una sessione educativa o istruttiva che include la comunicazione audio e visiva
Un white paper è un documento informativo, solitamente emesso da un’azienda o da un’organizzazione no-profit, per promuovere o evidenziare le caratteristiche di una soluzione, di
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Numero verde: 800 858 493 – Telefono: 051 26 82 12 – info@studiosamo.it
NOMIZO SRLS è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.