Glossario del marketing e del digitale

Definizione, significato, esempi e casi d’uso dei principali termini usati nel marketing e nel digitale.

Target

Target si riferisce a un gruppo di potenziali clienti ai quali un’azienda vuole vendere i propri prodotti o servizi. Il Target è di conseguenza anche

Leggi Tutto »

UGC

UGC sta per User Generated Content: sono i contenuti generati dagli utenti, ovvero tutti i contenuti creati e pubblicati da persone non retribuite dall’azienda. Spesso,

Leggi Tutto »

URL

URL sta per Uniform Resource Locator. Chiamato colloquialmente indirizzo web, è un riferimento a una risorsa web come un sito, una pagina o un file

Leggi Tutto »

USP

Unique Selling Proposition (USP) è il fattore o la considerazione presentata da un’azienda come la ragione per cui il suo prodotto o servizio è diverso

Leggi Tutto »

UTM

Un parametro UTM è un semplice codice che si può allegare a un URL personalizzato per permettere a Google Analytics di dirci da dove provengono

Leggi Tutto »

Webinar

Un webinar è un evento virtuale dal vivo che viene eseguito online. È una sessione educativa o istruttiva che include la comunicazione audio e visiva

Leggi Tutto »

White paper

Un white paper è un documento informativo, solitamente emesso da un’azienda o da un’organizzazione no-profit, per promuovere o evidenziare le caratteristiche di una soluzione, di

Leggi Tutto »

Solo per veri
Digital Marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!