News Feed
Il news feed (newsfeed) è l’elenco dei contenuti appena pubblicati su un sito web. Molti social network, tra cui Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn, dispongono
Definizione, significato, esempi e casi d’uso dei principali termini usati nel marketing e nel digitale.
Il news feed (newsfeed) è l’elenco dei contenuti appena pubblicati su un sito web. Molti social network, tra cui Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn, dispongono
Nofollow è un attributo HTML utilizzato per indicare ai robot dei motori di ricerca che un link non dovrebbe influenzare il posizionamento nei motori di
Per Packaging si intende l’imballaggio o l’imbottigliamento dei prodotti per renderli sicuri da danni durante il trasporto e lo stoccaggio. Il Packaging mantiene un prodotto
Il PageRank è un algoritmo utilizzato da Google per classificare le pagine web nei risultati del motore di ricerca. Il PageRank è un modo per
Il payoff è la frase che accompagna il brand in ogni sua esternazione. Si accoppia spesso con il logo. Un payoff è una sorta di
Un Pillar article (o pillar content) è un articolo di blog molto approfondito e lungo (di solito diverse migliaia di parole) che copre ogni aspetto
PPC sta per pay-per-click (pagare a click), è un tipo di pubblicità in cui gli inserzionisti pagano una cifra ogni volta che un loro annuncio
PR sta per Public Relations (relazioni pubbliche). Sono un processo di comunicazione strategica che costruisce relazioni reciprocamente vantaggiose tra le aziende e il loro pubblico.
Il prezzo è la quantità di denaro richiesta per un prodotto o un servizio. In senso lato, il prezzo è la somma di tutti i
Un Prospect è un potenziale cliente di cui abbiamo informazioni di contatto e che è stato qualificato come rispondente a determinati criteri. Nella maggior parte
Nel digital marketing, publisher è chi fornisce lo spazio sul suo sito o app che permette agli inserzionisti di mostrare annunci pubblicitari. I publisher vendono
Un QR Code è una versione bidimensionale del codice a barre in grado di trasmettere un’ampia varietà di informazioni quasi istantaneamente con la scansione di
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Numero verde: 800 858 493 – Telefono: 051 26 82 12 – info@studiosamo.it
NOMIZO SRLS è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.