Business Plan
Un business plan è un documento che riassume gli obiettivi operativi e finanziari di un’azienda. Contiene i piani dettagliati e i budget che mostrano come
Definizione, significato, esempi e casi d’uso dei principali termini usati nel marketing e nel digitale.
Un business plan è un documento che riassume gli obiettivi operativi e finanziari di un’azienda. Contiene i piani dettagliati e i budget che mostrano come
Le Buyer Personas sono rappresentazioni semi-fittizie del cliente ideale. Si basano su ricerche di mercato, dati reali sui clienti esistenti e alcune ipotesi basate sui
Una Call to action (traduzione: invito all’azione) o CTA è un’istruzione per il pubblico volta a provocare una risposta immediata. Nelle CTA di solito si usa un verbo imperativo come
Un Chatbot è un programma per computer che simula le conversazioni umane. Sono anche noti come assistenti digitali. I chatbot interpretano ed elaborano le richieste
Un Content Management System, spesso abbreviato in CMS, è un software che aiuta gli utenti a creare, gestire e modificare i contenuti di un sito
Il co-working è un tipo di lavoro che comprende l’uso di un ufficio o altro ambiente di lavoro da parte di persone che lavorano in
Nel linguaggio economico, un competitor è una società dello stesso settore o un settore simile che offre un prodotto o un servizio simile. Può essere
Nel web marketing, per conversione si intende quando un utente compie una specifica azione – misurabile – importante per la tua attività. Esempi sono l’accesso al sito, la visita di
I cookies (o cookies del computer, cookies HTTP, web cookies, Internet cookies o browser cookies) in informatica sono pacchetti di dati che un computer riceve
La Corporate Identity è la combinazione di schemi di colori, design, parole, ecc. che un’azienda impiega per fare una dichiarazione visiva su se stessa e
CPA: acronimo di Cost per acquisition o Cost per action. È il costo medio di un annuncio pubblicitario quando viene effettuata un’azione specifica. Queste azioni
Il Crawl Budget è il numero di pagine che Googlebot cerca e indicizza su un sito web in un determinato lasso di tempo. Il Crawl
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Numero verde: 800 858 493 – Telefono: 051 26 82 12 – info@studiosamo.it
NOMIZO SRLS è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.