Effort

Effort è la quantità di lavoro necessaria per svolgere un’attività. Nel marketing, gli Effort sono le risorse che un’azienda dedica alla promozione dei propri prodotti e servizi.

Attraverso le attività di marketing, un’azienda può creare domanda e interesse per i suoi prodotti, e ottenere una maggiore visibilità presso i potenziali clienti.

Ma le aziende devono essere efficaci nel selezionare i modi per promuovere i loro prodotti e servizi.

Tempo, denaro, risorse e aspettative hanno un impatto su come le aziende fanno marketing.

Quando si pianificano gli Effort di marketing, bisogna avere un piano dettagliato.

Spesso è difficile ottenere obiettivi importanti con solo una o due attività.

Gli Effort dovrebbero quindi essere concentrati sull’utilizzo di diversi metodi per raggiungere il target.

Alcuni Effort del digital marketing comuni e di successo includono:

  • I social media: Con la popolarità di siti come Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest, i social media sono un modo immediato ed economico per entrare in contatto con il vostro pubblico. Immaginiamo di vendere accessori per auto di lusso. Rivolgendosi ai consumatori che acquistano e guidano auto di lusso, potete costruire un seguito di acquirenti target che sono il vostro pubblico ideale. Una volta che avete un collegamento con questi acquirenti, potete educarli sui vostri prodotti e incoraggiarli a fare un acquisto.
  • Online advertising e PPC: Pubblicando annunci online, si possono raggiungere persone che usano il computer o il telefono per trovare informazioni.
  • SEO: l’ottimizzazione per i motori di ricerca permette di raggiungere utenti che cercano un determinato prodotto o argomento attraverso i risultati organici del motore di ricerca.
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Vuoi approfondire?

Ti interessa il digital marketing? Leggi il nostro blog!
Trovi centinaia di articoli utili.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.