Corso Web Marketing: Campobasso, 21/22 e 28/29 giugno 2013

corso Web marketing campobasso
Indice dei contenuti

Grande successo per il corso di internet marketing a Campobasso! Un corso operativo completo, che ha avuto come docenti alcuni affermati professionisti del settore web marketing italiano. Il corso si è svolto in modalità week-end il 21/22 e 28/29 giugno 2013. Studio Samo ha messo a disposizione sconti “early booking” e borse di studio per disoccupati.

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Il corso è stato organizzato in collaborazione con:

logo-ares

 

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Programma in sintesi

Primo modulo (21/22 giugno, 12 ore): Introduzione al Web Marketing / SEO approfondito

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): scelta strategica delle keyword “long tail”, ottimizzazione on-site del codice HTML, ottimizzazione on-site dei contenuti (SEO copywriting), ottimizzazione off-site e trust building, aggiornamenti dell’algoritmo di Google, monitoraggio risultati con Analytics e Webmaster Tools, esercitazione pratica di gruppo.

Secondo modulo (28/29 giugno, 12 ore): Social Media Marketing, Facebook adv, Digital PR, Community Management

Analizzeremo i concetti chiave della comunicazione 2.0 e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del social media marketing; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici e case history di successo, come applicare le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc.). Ci saranno dei focus specifici sulla Facebook advertising (sponsored stories, inserzioni, post promossi, offerte, etc.), sulla gestione di una Community e sulle Digital PR.

Orari

Venerdì 21 giugno dalle 18,00 alle 22,00
Sabato 22 giugno dalle 9,00 alle 18,00 con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00
Venerdì 28 giugno dalle 18,00 alle 22,00
Sabato 29 giugno dalle 9,00 alle 18,00 con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00

Luogo

Il corso si è tenuto a Campobasso presso l’ARES in c.da Colle delle Api s.n.c

Certificazioni

Al termine del corso è stato rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione firmato dai docenti del corso.

Follow up

E’ stata prevista la fornitura di materiale didattico: slide e dispense del corso, tutorial, notizie, nonché un servizio di assistenza dedicata agli iscritti ai nostri corsi per le due settimane successive al corso. Saranno anche previsti corsi periodici di aggiornamento.

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Docenti

jacopo seo Jacopo Matteuzzi
CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente di web marketing presso l’Università di Bologna (Seminario “web marketing strategies and analysis”, facoltà di Scienze Statistiche) e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

grossi social Simone Grossi
Simone è laureato in Scienze della Comunicazione ed ha conseguito il master in media relation de Il Sole 24 Ore. Collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM e Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master in marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.

vale tanzillo social Valentina Tanzillo
Valentina è laureata in Comunicazione d’Impresa con tesi sulle Ricerche di mercato on-line. Si è occupata di Comunicazione on-line presso il Settore Politiche Giovanili della Regione Campania. Per Studio Samo si occupa di Community Management, Social PR e monitoraggio Brand Reputation sui social network, in particolare Facebook, Linkedin e Pinterest (di cui è particolarmente esperta). E’ moderatrice del gruppo Linkedin “Pinterest Marketing”.

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