Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Blog

Un blog (abbreviazione di "weblog") è un "giornale online", o un sito web informativo, che mostra le informazioni in ordine cronologico inverso, con gli ultimi post che appaiono per primi. È una piattaforma dove uno scrittore o un gruppo di scrittori condividono le loro opinioni su un singolo argomento o più argomenti.

Prova Studio Samo Pro

Un blog personale o un blog aziendale tradizionalmente include commenti, contenuti testuali e altro materiale, come foto e video.

Blog aziendale (blog per il digital marketing)

Il business blog, o blog aziendale, mantiene tutti gli attributi del blog "regolare", ma aggiunge un gustoso livello di strategia di marketing. Aiuta a indirizzare il traffico verso il sito web, a convertire il traffico in lead, a stabilire l'autorità su determinati argomenti e a ottenere risultati a lungo termine.

Il blog è una componente fondamentale dell'inbound marketing, in quanto può realizzare diverse iniziative contemporaneamente, come la crescita del traffico sul sito web, la leadership di pensiero e la lead generation.

Tuttavia, non aiuta a vendere in maniera diretta, deve essere affiancato da altri strumenti più vicini all'acquisto, quali ad esempio landing page e call to action.

Quando si blogga per un'azienda, si dovrebbero creare post ottimizzati con le parole chiave che il target di riferimento sta cercando e fornire materiale utile ed educativo a questi lettori.

Per approfondire

Leggi i nostri articoli su blogging e copywriting.

Prova Studio Samo Pro
Prova Studio Samo Pro

Vuoi approfondire?

Ti interessa il digital marketing? Leggi il nostro blog!
Trovi centinaia di articoli utili.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!