B2B

B2B (Business-to-Business) è un aggettivo usato per descrivere le aziende che vendono ad altre aziende.

Ad esempio, Studio Samo è principalmente un’azienda B2B, perché vende servizi e formazione ad altre aziende e professionisti.

Business-to-business si riferisce perciò ad un’attività che si svolge tra imprese, piuttosto che tra un’impresa e un singolo consumatore.

Master AI

Business-to-business è il contrario di business-to-consumer (B2C) che si riferisce invece ad aziende che vendono al consumatore finale (come negozi, supermercati, ristoranti, ecc.)

Master AI

Concetti chiave

  • Business-to-business (B2B) è un’attività condotta tra un’impresa e l’altra, come ad esempio un grossista e un rivenditore.
  • Le attività B2B tendono ad avvenire nella catena di fornitura, in cui un’azienda acquista materie prime da un’altra per utilizzarle nel processo di produzione.
  • Le attività B2B sono comuni anche per le aziende dell’industria meccanica, così come per le società di consulenza, di pulizia industriale, ecc.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing e AI per il marketing.