MASTER IN WEB MARKETING
STRATEGICO E OPERATIVO
Impara la strategia e gli strumenti per avere successo sul web.
Per aumentare le vendite della tua azienda, o per essere più competitivo nel mondo del lavoro.
Formula "blended": 44 ore in aula (2 weekend intensivi: 13-14-15 e 20-21-22 maggio, Firenze)+200 ore online
Cosa otterrai partecipando
44 ore di formazione PRATICA in aula (posti limitati)
Due week end in aula “full immersion” ricche di esercitazioni pratiche, casi di studio reali ed esempi concreti per comprendere al meglio le principali strategie ed attività del web marketing. I migliori esperti del settore parleranno di:
- Web Marketing strategico (come si imposta una strategia)
- SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)
- Google AdWords (la pubblicità su Google e siti partner)
- Social Media Marketing (Facebook, LinkedIn, Twitter, ecc.)
- Facebook ADS (la pubblicità su Facebook)
- Web Copywriting e Blogging (come scrivere per il web)
- Email Marketing (trasformare contatti in clienti)
- Google Analytics (come misurare i risultati)
Oltre 200 ore di formazione online
Accesso illimitato per 6 mesi alla nostra piattaforma di e-learning, che contiene più di 50 corsi di vari livelli su tutti gli argomenti del web marketing, per un totale di oltre 200 ore di formazione!
Potrai seguire le slide sul tuo pc o tablet guardando in faccia il docente, proprio come se fossi in aula, ma impostando il tuo ritmo di apprendimento, senza vincoli di date e orari.
Qui trovi tutti i corsi online a cui avrai accesso iscrivendoti al Master.
Guarda il video di presentazione!

Il libro "Inbound Marketing. Le nuove regole dell'era digitale" [riservato ai primi 10 iscritti]
Il primo libro italiano sull’Inbound Marketing: il metodo collaudato per l’era digitale.
Un manuale di ben 371 pagine scritto da Jacopo Matteuzzi (fondatore di Studio Samo e docente del corso) per capire come avere successo sul web.
Il libro è Bestseller su Amazon nella categoria “Impresa, strategia e gestione“.
N.B. questo BONUS è riservato solamente ai primi 10 iscritti.
Le slide di tutti gli interventi in aula e dei corsi online
Tutte le slide utilizzate dai Docenti, sia della parte in aula, sia dei corsi online.
Una risorsa che già di per sé ha un valore enorme: migliaia di slide che potrai consultare quando vuoi per sempre.
Tutto il materiale è unico, costantemente aggiornato e rilasciato solamente a chi partecipa al Master.


Accesso per sempre al nostro gruppo di assitenza
Avrai accesso illimitato e per sempre al nostro gruppo di assistenza riservato esclusivamente a chi ha frequentato i corsi Studio Samo, dove sarà possibile fare domande ai docenti anche mesi (o anni) dopo il corso.
Nessun’altro corso garantisce ai suoi studenti assistenza a vita! Entrerai a far parte del gruppo dei migliori professionisti del web.
Inoltre, nel gruppo vengono pubblicati costantemente tutti gli annunci di lavoro del settore e tanti articoli utili.
Certificato rilasciato da Studio Samo
Le tue competenze saranno certificate grazie all’attestato di partecipazione al Master, valevole per il tuo Curriculum professionale.
Sono tantissimi i nostri ex studenti che hanno trovato lavoro in Italia e all’estero anche grazie alle competenze acquisite (e certificate) durante il nostro corso.

Alcune aziende che hanno partecipato
Cosa dice chi ha partecipato
A chi è rivolto il corso
- Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo
- Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
- Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
- Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
- Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze
Requisiti minimi
Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.
Date e orari delle lezioni in aula
Primo modulo (13-14-15 maggio)
Venerdì 13 maggio dalle 18 alle 22
Sabato 14 maggio dalle 9 alle 19 (con 1 ora di pausa pranzo)
Domenica 15 maggio dalle 9 alle 19 (con 1 ora di pausa pranzo)
Secondo modulo (20-21-22 maggio)
Venerdì 20 maggio dalle 18 alle 22
Sabato 21 maggio dalle 9 alle 19 (con 1 ora di pausa pranzo)
Domenica 22 maggio dalle 9 alle 19 (con 1 ora di pausa pranzo)
Luogo
1° WEEKEND: 13/14/15 maggio
Il primo weekend si terrà presso l’Hotel NIL in via Eugenio Barsanti, 27/a, 50127 Firenze.
Come raggiungere l’aula:
In treno: chi arriva alla Stazione centrale “Firenze Santa Maria Novella” può raggiungere l’hotel prendendo un taxi o usufruendo dei bus 23 o 57. Chi arriva dalla Stazione di Firenze Rifredi può raggiungere l’albergo a piedi, uscita lato Firenze Nova, distanza circa 800 metri.
In auto: per chi arriva a Firenze percorrendo l’autostrada “A1” l’uscita consigliata è “Firenze Nord”, proseguire diritto fino alla fine del raccordo autostradale, tenersi a sinistra e imboccare Viale Guidoni, all’altezza del Nuovo Palazzo di Giustizia girare a sinistra, proseguire diritto, dopo 200 metri vedrai il NILHOTEL sulla tua sinistra.
2° WEEKEND: 20/21/22 maggio
Il secondo weekend si terrà a Firenze presso il Polo Didattico Donatello, situato in Piazzale Donatello n° 20.
Come raggiungere l’aula:
Dalla stazione ferroviaria di Campo di Marte, si può arrivare a piedi in 10 minuti. Dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella è possibile prendere un taxi o l’autobus linea 17 alla fermata Stazione Valfonda, e scendere in Piazza Conti, a 5 minuti di cammino dalla sede.
Per chi arriva in auto, è possibile parcheggiare nelle strade limitrofe in tutti i posti segnati dalle linee blu. In piazza Savonarola, a 10 minuti dalla sede, si trova un ampio parcheggio sotterraneo a pagamento.
I tuoi Docenti (che incontrerai in aula)
-
Riccardo Esposito Docente Web Copywriting
Blogger e Copywriter freelance, fondatore di My Social Web, sito di riferimento per blogging, social media e web copywriting.
Ha pubblicato due e-book: “Keep calm and Write” e “Lavorare Freelance”, e un libro: “Fare blogging – Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti”. -
Guglielmo Arrigoni Docente E-mail Marketing
Fondatore di ClienteDiretto® la soluzione per trasformare contatti in clienti fidelizzati. Aiuta imprenditori e professionisti ad Acquisire Clienti con Strategie di Email Marketing e Lead Generation. Relatore per gli eventi di spicco nel settore del Web. Autore di “Email Marketing: Acquisisci Clienti e Aumenta le tue Vendite”.
-
Futura Pagano Docente Social Media MarketingFutura Pagano è project manager e strategist specializzata in progetti digitali, editorialist e blogger con approccio sociologico e analitico. Lavora sulle strategie di comunicazione online per grandi gruppi internazionali, pubblica amministrazioni e startup digitali. Allergica ai guru e immune agli influencer, ama definirsi semplicemente una lateral thinker. La trovi online come Futurap.
-
Jacopo Matteuzzi Founder, Co-Owner
Co-Owner di Studio Samo, specializzato in Inbound Marketing e SEO. Consulente e docente di web marketing per aziende di tutta Italia. Docente di seminari di web marketing presso l’Università di Bologna. Autore del libro “Inbound Marketing. Le nuove regole dell’era digitale”, primo libro italiano sull’argomento.
-
Simone Grossi Co-Owner
Co-Owner di Studio Samo, digital strategist e advertiser, si occupa di definire la strategia di sistemi di web marketing integrati e gestisce campagne pubblicitarie su tutte le piattaforme necessarie. Ha gestito più di mezzo milione di euro di budget pubblicitario, specialmente su Facebook e Google.
Prezzi
Il costo dell’intero Master (44 ore in aula + oltre 200 ore online) compresi tutti i bonus (libro “Inbound Marketing”, slide, attestato, accesso al gruppo) è di 1.270 Euro + Iva 970 Euro + Iva SOLO PER I PRIMI CHE PRENOTANO (RISPARMI 300 Euro!).
N.B. L’offerta è TEMPORANEA, in qualunque momento potrà terminare in base al numero di iscritti ed il prezzo tornerà a 1.270 Euro + Iva.
Se sei disoccupato o siete più di un partecipante, leggi qui sotto, ci sono ulteriori sconti!
Borse di studio per non occupati
Disponiamo di un numero limitato di BORSE DI STUDIO a copertura parziale riservate a non occupati, studenti, lavoratori occasionali o stagisti (con retribuzione fino a 500 Euro al mese).
Gli assegnatari avranno diritto alla seguente RIDUZIONE DEL 50% sull’importo d’iscrizione: 635 € + Iva (775 €) anziché 1.270 € + Iva (1.550,4 €).
N.B. Le borse di studio sono limitate e verranno assegnate solo ai primi che si iscrivono.
Offerta per più partecipanti
Per più partecipanti (dipendenti della stessa azienda, amici ecc.) riserviamo uno sconto del 40% dal secondo partecipante in poi.
STUDIO SAMO è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL, ente accreditato presso la Regione Emilia-Romagna per la formazione continua e permanente, superiore e a distanza.
Codice Organismo: 10915 – link ufficiale: http://bit.ly/enti-accreditati