Corso Social Media Marketing Milano

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Indice dei contenuti

A breve saremo a Milano per il nostro nuovo Corso di Social Media Marketing.

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Il Corso di social media marketing di Milano di Studio Samo, come tutti i nostri corsi di social media marketing, ha un impianto fortemente pragmatico e operativo. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere le basi per cominciare da subito a fare marketing sui social network, sfruttando pienamente le immense opportunità che questi strumenti forniscono alle imprese.

A chi si rivolge il corso Social Media Marketing Milano

Il Corso di social media marketing di Studio Samo è ideale per le aziende, i professionisti di Marketing e Comunicazione  e per chi cerca lavoro (per cui sono disponibili Borse di Studio) ma anche per liberi professionisti e piccole attività che vogliono utilizzare questi nuovi e già imprescindibili strumenti di marketing.

Cos’è e a cosa serve il  Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività di web marketing che usa i social network come strumenti di marketing.

Il suo obiettivo è produrre contenuti che gli utenti possano condividere sui loro social network, in modo da aumentare la visibilità di un brand e, quindi la sua notorietà.

Uno dei fattori chiave del Social Media Marketing è la Social Media Optimisation (SMO).

Così come l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), la SMO è una strategia per ottenere nuovi visitatori sul proprio sito web. L’ottimizzazione avviene in due modi:  aggiungendo i link dei social media al contenuto, come ad esempio i feed RSS e i pulsanti di condivisione , oppure promuovendo le attività attraverso i social media, pubblicando stati o tweet, o post su blog.

Il Social Media Marketing  (SMMaiuta le aziende ad ottenere un feedback diretto da parte dei clienti (e potenziali clienti), rendendola  anche più “umana” e instaurando una relazione. Le parti interattive dei social media offrono ai clienti la possibilità di porre domande o reclami o far sentire il proprio apprezzamento  e si sentono ascoltati e coinvolti. Questo aspetto del social media marketing è la gestione del rapporto social coi clienti (Customer Relationship Management, o CRM, sociale).

Cosa imparerete al corso Social Media Marketing Milano

  • Panoramica sui principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+ ma anche blog e forum)
  • Le Social PR
  • i Blog
  • Twitter
  • Focus On Facebook Marketing: cos’è e come funziona Facebook e il suo algoritmo, come impostare una campagna pubblicitaria di successo, come gestire una pagina
  • Community management
  • Linkedin
  • Pinterest
  • Instagram

Quando si svolgerà il corso social media marketing Milano

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E’ possibile anche seguire gli altri 2 moduli del corso (master breve), che hanno come argomento il SEO, cioè come ottimizzare un sito per i motori di ricerca, e il SEM (gli annunci Google AdWords).

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Altre informazioni sul corso social media marketing Milano

Tutte le altre informazioni sul costo, programma completo, docenti, modalità di iscrizione e borse di studio del corso di social media marketing Milano si trovano seguendo il link sottostante:

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