Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SMM

SMM è l'acronimo di Social Media Marketing.

Il social media marketing è l'uso di piattaforme e siti web di social media, come Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, ecc. per promuovere un'azienda e/o i suoi prodotti o servizi.

Da leggere: 6 (+1) strategie di social media marketing che puoi applicare subito.

Il social media marketing o SMM sta diventando sempre più popolare sia per i professionisti che per le aziende.

La maggior parte delle piattaforme di social media hanno strumenti di analisi dei dati incorporati, che consentono alle aziende di monitorare i progressi, il successo e l'engagement delle loro campagne.

Le aziende si rivolgono a una serie di stakeholder attraverso il social media marketing, tra cui clienti attuali e potenziali, dipendenti attuali e potenziali, giornalisti, blogger e il pubblico in generale.

A livello strategico, il SMM comprende la gestione di una campagna di marketing, la governance, la definizione della portata (ad esempio, un uso più attivo o passivo) e la creazione della "cultura" e del "tone of voice" dei social media desiderati da un'azienda.

Quando si utilizza il SMM, le aziende possono consentire ai clienti e agli utenti di Internet di pubblicare contenuti generati dagli utenti (ad esempio, commenti online, recensioni di prodotti, ecc.), noti anche come "earned media", piuttosto che utilizzare pubblicità a pagamento.

Vuoi approfondire?

Ti interessa il digital marketing? Leggi il nostro blog!
Trovi centinaia di articoli utili.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!