Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SMM

SMM è l'acronimo di Social Media Marketing.

Prova Studio Samo Pro

Il social media marketing è l'uso di piattaforme e siti web di social media, come Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, ecc. per promuovere un'azienda e/o i suoi prodotti o servizi.

Da leggere: 6 (+1) strategie di social media marketing che puoi applicare subito.

Il social media marketing o SMM sta diventando sempre più popolare sia per i professionisti che per le aziende.

La maggior parte delle piattaforme di social media hanno strumenti di analisi dei dati incorporati, che consentono alle aziende di monitorare i progressi, il successo e l'engagement delle loro campagne.

Le aziende si rivolgono a una serie di stakeholder attraverso il social media marketing, tra cui clienti attuali e potenziali, dipendenti attuali e potenziali, giornalisti, blogger e il pubblico in generale.

A livello strategico, il SMM comprende la gestione di una campagna di marketing, la governance, la definizione della portata (ad esempio, un uso più attivo o passivo) e la creazione della "cultura" e del "tone of voice" dei social media desiderati da un'azienda.

Quando si utilizza il SMM, le aziende possono consentire ai clienti e agli utenti di Internet di pubblicare contenuti generati dagli utenti (ad esempio, commenti online, recensioni di prodotti, ecc.), noti anche come "earned media", piuttosto che utilizzare pubblicità a pagamento.

Prova Studio Samo Pro
Prova Studio Samo Pro

Vuoi approfondire?

Ti interessa il digital marketing? Leggi il nostro blog!
Trovi centinaia di articoli utili.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!