Inserisci Title, Meta description e URL dei tuoi articoli o pagine negli appositi campi per vedere in anteprima come appariranno su Google:
Con questo strumento SEO gratuito puoi vedere come appariranno Title e Meta description delle tue pagine web nella pagina dei risultati di ricerca di Google (SERP).
Lo scopo principale di questo strumento è permettere ai webmaster e agli editori di contenuti di creare strategicamente i titoli delle pagine e le meta tag description, che appariranno come annunci esteticamente gradevoli e accattivanti nei risultati di ricerca organici di Google.
Con questo strumento, è possibile ottimizzare Title e Meta Description per massimizzare il click-through rate (CTR) da Google.
In altre parole, sarà possibile aumentare il traffico proveniente dai risultati organici dei motori di ricerca per una specifica parola chiave, anche se non si migliora il posizionamento.
Questa tattica può essere particolarmente utile in situazioni in cui sai che probabilmente non è possibile superare i siti che sono sopra al tuo (ad esempio un concorrente molto forte, una pagina di Wikipedia, un sito del governo, ecc.) per determinate parole chiave.
In questi scenari, la soluzione migliore è quella di rendere voce del tuo sito distinguersi dagli altri risultati e fornire il più possibile agli utenti un annuncio invitante.
Ecco una breve spiegazione dei vari elementi che possono essere trovati in una tipica pagina dei risultati di ricerca di Google (SERP).
Leggi anche: linee guida per ottimizzare il tag title
Leggi anche: linee guida per ottimizzare il tag title
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Numero verde: 800 858 493 – Telefono: 051 26 82 12 – info@studiosamo.it
NOMIZO SRLS è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.