Query si usa di solito per indicare una richiesta che un utente effettua utilizzando un motore di ricerca. Ogni volta che cerchiamo qualcosa su un motore di ricerca come Google, una query di ricerca viene eseguita.
In informatica il termine Query si riferisce, in generale, ad una interrogazione fatta da un utente a un databaseUn database è una raccolta organizzata di dati strutturati per renderli facilmente accessibili, gestibili e aggiornabili. In parole povere, si può dire, un database in....
Query e SERPSERP: acronimo di Search Engine Results Pages, letteralmente "pagina dei risultati di un motore di ricerca". Le SERP sono pagine web servite agli utenti quando...
Le SERP sono le pagine web servite agli utenti a seguito di una query. Quando gli utenti cercano qualcosa online utilizzando un motore di ricerca, come Google, inseriscono la loro query di ricerca (spesso utilizzando termini e frasi specifiche, note come parole chiave o keyword), e il motore di ricerca gli presenta una SERP.
Differenza tra keyword e query
La differenza maggiore tra le keyword e le query è chi le usa.
I digital marketer usano le keyword per creare campagne SEOSearch Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca): l'insieme di strategie e pratiche per posizionare siti o pagine web nei risultati organici dei motori... e PPCPPC sta per pay-per-click (pagare a click), è un tipo di pubblicità in cui gli inserzionisti pagano una cifra ogni volta che un loro annuncio..., mentre gli utenti digitano le query in Google per trovare informazioni online.
Il consumatore medio non conosce nessuno di questi due termini, e la maggior parte di loro non pensa alle aziende che cercano di posizionarsi per le query che digitano nei motori di ricerca. Digitano semplicemente quello che cercano e sperano che il motore di ricerca fornisca le informazioni di cui hanno bisogno.
Come digital marketer, noi cerchiamo di dare un senso a queste query e le usiamo per determinare le keyword a cui dobbiamo rivolgerci con le nostre strategie di marketing digitale. Questo ci aiuta a raggiungere le persone che hanno bisogno di prodotti, servizi o informazioni.
L'obiettivo del Search Engine Marketing o SEM è quello di selezionare le keyword usate nelle query di ricerca del pubblico targetTarget si riferisce a un gruppo di potenziali clienti ai quali un'azienda vuole vendere i propri prodotti o servizi. Il Target è di conseguenza anche....
In seguito è possibile ottimizzare il sito per ottenere un buon posizionamento per quelle ricerche nei risultati organiciI risultati organici sono elenchi di anteprime di pagine web che appaiono come risultato dell'algoritmo del motore di ricerca, e non sono a pagamento. Le... (attività detta SEO), o creare campagne di advertisingAdvertising (abbreviato ADV) significa pubblicità, è un messaggio a pagamento che un'azienda invia con lo scopo di informare o influenzare le persone che lo ricevono... sui motori di ricerca per posizionarsi nei risultati sponsorizzati.