Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Robot

In informatica, un robot (o semplicemente "bot") è un insieme di comandi o istruzioni codificate che indicano ad un dispositivo meccanico e ad un sistema elettronico, conosciuto insieme come robot, quali compiti eseguire.

Prova Studio Samo Pro

Il software del robot è utilizzato per eseguire compiti autonomi. Molti sistemi software e strutture sono stati proposti per rendere più facile la programmazione dei robot.

Alcuni software per robot mirano a sviluppare dispositivi meccanici intelligenti. Tra i compiti più comuni vi sono il filtraggio dei dati e la localizzazione e la condivisione dei dati.

A esempio il bot di Google, Googlebot, è un robot che naviga sul web. Googlebot fa il crawling delle pagine web tramite link. Trova e legge contenuti nuovi e aggiornati e suggerisce cosa aggiungere all'indice di Google.

L'indice è il "cervello" di Google. Qui risiede tutta la conoscenza. Google usa una enorme quantità di computer per inviare i propri robot in ogni angolo del web per trovare le pagine e per vedere cosa c'è dentro.

Prova Studio Samo Pro

Vuoi approfondire?

Ti interessa il digital marketing? Leggi il nostro blog!
Trovi centinaia di articoli utili.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!