Lifetime Value
Lifetime Value (LV) o Customer Lifetime Value (CLV) è il valore totale di un cliente per un’azienda, per l’intero periodo della sua relazione con essa.
Definizione, significato, esempi e casi d’uso dei principali termini usati nel marketing digitale e nell’intelligenza artificiale.
Lifetime Value (LV) o Customer Lifetime Value (CLV) è il valore totale di un cliente per un’azienda, per l’intero periodo della sua relazione con essa.
Link juice è il termine usato nel mondo SEO per indicare il valore passato da una pagina o sito all’altro attraverso i link. I motori
Un LLM (Large Language Model) è un tipo di modello di intelligenza artificiale, specializzato nell’elaborazione e generazione del linguaggio naturale, basato su un numero estremamente
Un logo è un simbolo composto da testo e immagini che identifica un’azienda. Un buon logo mostra ciò che un’azienda fa e ciò che rappresenta
Un meme è un contenuto digitale, spesso umoristico, che si diffonde rapidamente attraverso internet. La maggior parte dei meme sono foto con didascalie destinate a
La mission di un’azienda è l’insieme dei suoi obiettivi a lungo termine. Può essere definita come una breve descrizione dello scopo fondamentale di un’azienda. La
Un MQL (Marketing Qualified Lead) è un contatto che ha mostrato interesse reale verso un prodotto o servizio, attraverso comportamenti misurabili. È stato qualificato dal
Il news feed (newsfeed) è l’elenco dei contenuti appena pubblicati su un sito web. Molti social network, tra cui Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn, dispongono
Nofollow è un attributo HTML utilizzato per indicare ai robot dei motori di ricerca che un link non dovrebbe influenzare il posizionamento nei motori di
Per Packaging si intende l’imballaggio o l’imbottigliamento dei prodotti per renderli sicuri da danni durante il trasporto e lo stoccaggio. Il Packaging mantiene un prodotto
Il PageRank è un algoritmo utilizzato da Google per classificare le pagine web nei risultati del motore di ricerca. Il PageRank è un modo per
Il payoff è la frase che accompagna il brand in ogni sua esternazione. Si accoppia spesso con il logo. Un payoff è una sorta di
Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti del digital marketing e dell’AI.