Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Benchmarking

Il benchmarking è il processo di misurazione delle prestazioni di un'azienda rispetto alla concorrenza e agli standard industriali.

Un benchmark è un parametro di riferimento in base al quale è possibile misurare la performance di un dato prodotto o attività aziendale.

Le aziende fanno benchmarking per analizzare il loro successo e ottenere una migliore comprensione delle loro prestazioni rispetto alla concorrenza.

Perché il benchmarking è importante?

Il benchmarking fornisce intuizioni preziose ai responsabili delle decisioni in un'azienda. I marketer che sanno come le loro campagne di marketing si comportano rispetto a quelle dei concorrenti, possono utilizzare questa analisi della concorrenza per differenziare le loro offerte.

Con i benchmark stabiliti, le aziende possono valutare in modo più approfondito il successo della loro azienda. Possono vedere dove è possibile apportare dei miglioramenti e quali dovrebbero essere fatti.

Questo processo offre alle aziende l'opportunità di ottimizzare i propri punti di forza e di sfruttare le debolezze dei concorrenti.

Vuoi approfondire?

Ti interessa il digital marketing? Leggi il nostro blog!
Trovi centinaia di articoli utili.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!