guida markdown

Guida all’uso di Markdown per prompt efficaci con ChatGPT

Ti sei mai chiesto come scrivere prompt per ottenere il massimo da ChatGPT? Una delle armi segrete dei content creator è il Markdown. In questa guida passo-passo, scopriremo cos’è, perché è utile e come utilizzarlo nei tuoi prompt.

guida markdown

Guida all’uso di Markdown per prompt efficaci con ChatGPT

Ti sei mai chiesto come scrivere prompt per ottenere il massimo da ChatGPT? Una delle armi segrete dei content creator è il Markdown. In questa guida passo-passo, scopriremo cos’è, perché è utile e come utilizzarlo nei tuoi prompt.

emotional marketing
Desiree Morlando

Emotional Marketing: cos’è e come funziona

Hai mai sentito parlare di Emotional Marketing?

Si tratta di una strategia di marketing grazie a cui un brand coinvolge il proprio target attraverso emozioni, ricordi e sensazioni, offrendo all’utente un’esperienza che matcha con i propri bisogni, desideri ed aspettative.

Instagram NFT
Thomas Simon Mattia

NFT su Instagram: la riconciliazione di Meta con le criptovalute

“Grazie al Metaverse arriveremo a una nuova iterazione di internet che ci consentirà di sbloccare nuove possibilità per l’economia dei creator”. Il CEO di Meta Mark Zuckerberg alla sua conferenza al festival South By SouthWest di Austin annuncia che gli NFT – tecnologia cardine del metaverse – arriveranno presto anche su Instagram.

SEO Strategia omnichannel
Luca Lanzoni

La SEO in strategie di digital marketing omnichannel

Il marketing multicanale non può fare a meno della SEO, perché l’ottimizzazione per i motori di ricerca interagisce con la maggioranza delle attività di comunicazione che si svolgono online. In questo articolo trovi 4 esempi che spiegano la mia affermazione.

marketing per piccoli business
Silvia Faenza

13 consigli di marketing per small business online

Hai appena avviato o gestisci un small business online? Se vuoi instaurare delle buone abitudini di marketing e migliorare i risultati della tua attività: leggi la guida. Troverai 13 consigli di marketing dedicati alle piccole imprese online!

Restyling seo
Luca Lanzoni

Restyling SEO del sito web: quando viene il momento di farlo?

A differenza del diamante, un sito non è per sempre. Prima o poi bisognerà “ristrutturarlo”. Il restyling deve essere fatto in ottica SEO e, soprattutto, nel momento giusto. Quando e perché? Te lo spiego nell’articolo.