Il Social Media Marketing (o SMM) è quella branca del web marketing che si occupa di studiare il mercato, generare visibilità e gestire la comunicazione integrata di aziende e organizzazioni su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione: i social media.

Con il termine “social media” si indica, in generale, qualunque piattaforma online che consenta alle persone di condividere contenuti testuali, immagini, video e audio.

I social media rappresentano un cambiamento epocale nel modo in cui la gente legge, apprende e condivide informazioni e contenuti, e anche nel modo in cui stabilisce relazioni di tipo personale o lavorativo. […]

Tutti gli articoli sul Social Media Marketing

Come usare i sondaggi sui social: FB, Instagram e Twitter

Questo è uno dei dubbi che, da sempre, caratterizza l’attività dei social media manager: come sfruttare i sondaggi sui social? Sai bene che queste piattaforme (Facebook, Twitter, Instagram) consentono di lanciare dei contenuti pensati per ottenere questo risultato. Vale a dire creare dei poll da proporre ai follower. Alla base c’è sempre il bisogno di […]

TikTok testa una nuova opzione di targeting degli annunci pubblicitari

TikTok non è una piattaforma che ama perdere tempo, e questo lo avevamo capito. L’applicazione video ha infatti lanciato, per gli inserzionisti, una nuova opzione di targeting degli annunci pubblicitari basato sugli interessi del pubblico. In questo modo, TikTok permette ai brand di raggiungere specifiche sottocategorie del pubblico giovanile, così da incrementare le performance delle promozioni sulla […]

Come programmare le storie di Instagram?

Quali sono i migliori tool per programmare le storie di Instagram? Questa è la domanda che molti social media manager si fanno nel momento in cui devono organizzare la propria attività su questo social network. Perché la verità è semplice: per quanto possano essere efficaci, non puoi fare tutto con l’app del telefonino. Soprattutto se […]