Il Social Media Marketing (o SMM) è quella branca del web marketing che si occupa di studiare il mercato, generare visibilità e gestire la comunicazione integrata di aziende e organizzazioni su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione: i social media.

Con il termine “social media” si indica, in generale, qualunque piattaforma online che consenta alle persone di condividere contenuti testuali, immagini, video e audio.

I social media rappresentano un cambiamento epocale nel modo in cui la gente legge, apprende e condivide informazioni e contenuti, e anche nel modo in cui stabilisce relazioni di tipo personale o lavorativo. […]

Tutti gli articoli sul Social Media Marketing

Instagram ed e-commerce: 21 statistiche da sapere

Cari gestori di e-commerce, state forse cercando un modo per incrementare le vendite dal vostro sito? Avete mai pensato che Instagram possa essere lo strumento giusto per farlo? Insomma, avete cercato di aumentare le vostre vendite sfruttando i social? Nel caso in cui non lo abbiate ancora fatto, vi suggeriamo di leggere attentamente l’infografica condivisa […]

Instagram lancia le preview dei video IGTV nel feed principale

Mentre IGTV di Instagram stenta a decollare la casa madre Facebook lancia alcune novità per incrementarne l’uso. Era il 2 luglio scorso quando scrivemmo che proprio in concomitanza con l’uscita di IGTV  i giovani statutitensi avevano fatto registrare un calo del 40% nell’utilizzo della televisione a favore proprio della TV voluta da Instagram (leggi qui l’articolo). […]