Il Social Media Marketing (o SMM) è quella branca del web marketing che si occupa di studiare il mercato, generare visibilità e gestire la comunicazione integrata di aziende e organizzazioni su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione: i social media.

Con il termine “social media” si indica, in generale, qualunque piattaforma online che consenta alle persone di condividere contenuti testuali, immagini, video e audio.

I social media rappresentano un cambiamento epocale nel modo in cui la gente legge, apprende e condivide informazioni e contenuti, e anche nel modo in cui stabilisce relazioni di tipo personale o lavorativo. […]

Definizione di Social Media Marketing

In aggiornamento.

Concetti chiave del social media marketing

  • Awarness
  • Reputation
  • Engagement
  • Call to action

Awareness

La notorietà del marchio da parte del pubblico target e la fedeltà degli utenti a esso. Si può aumentare grazie ad attività di marketing virale e social adv.

Questa sezione è in fase di aggiornamento, per favore ripassa tra qualche giorno ;-)

Tutti gli articoli sul Social Media Marketing