Il Social Media Marketing (o SMM) è quella branca del web marketing che si occupa di studiare il mercato, generare visibilità e gestire la comunicazione integrata di aziende e organizzazioni su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione: i social media.

Con il termine “social media” si indica, in generale, qualunque piattaforma online che consenta alle persone di condividere contenuti testuali, immagini, video e audio.

I social media rappresentano un cambiamento epocale nel modo in cui la gente legge, apprende e condivide informazioni e contenuti, e anche nel modo in cui stabilisce relazioni di tipo personale o lavorativo. […]

Tutti gli articoli sul Social Media Marketing

Esiste una lunghezza ideale dei post sui social?

La prima risposta valida a chi si chiede quale è la lunghezza ideale di un post sui social: non esiste. È impossibile parlare di una dimensione buona sempre e di un numero di battute valido in ogni occasione. Tutto dipende dalle varie condizioni e dalle piattaforme utilizzate. Ma è anche vero che esistono limiti massimi […]

Come migliorare le vendite dell’ecommerce con Instagram Shoppable

Se siete venditori di e-commerce intenzionati ad utilizzare Instagram per incrementare la vostra attività, è importante avere le idee chiare su quali strategie favoriscano le vendite e quali no. Instagram Shoppable, ad esempio, potrebbe rivelarsi una delle soluzioni migliori per vendere i vostri prodotti. Lanciata nel 2017, questa funzionalità era nata con l’intenzione di fornire alle […]

Facebook testa la funzionalità “Tempo suggerito” per programmare i post

Quando penso alle continue innovazioni di Facebook, rimango allibita. Non appena la piattaforma lancia una nuova funzionalità che mi lascia senza parole, ecco subito spuntarne un’altra che mi stupisce ancora più di quella precedente. In questi giorni, ad esempio, il social sta testando una nuova opzione di “Suggerimento” nella sezione di programmazione dei post, permettendo […]