Il Social Media Marketing (o SMM) è quella branca del web marketing che si occupa di studiare il mercato, generare visibilità e gestire la comunicazione integrata di aziende e organizzazioni su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione: i social media.

Con il termine “social media” si indica, in generale, qualunque piattaforma online che consenta alle persone di condividere contenuti testuali, immagini, video e audio.

I social media rappresentano un cambiamento epocale nel modo in cui la gente legge, apprende e condivide informazioni e contenuti, e anche nel modo in cui stabilisce relazioni di tipo personale o lavorativo. […]

Tutti gli articoli sul Social Media Marketing

Facebook testa un nuovo feed di notizie Swipeable

Facebook sta testando un nuovo feed di notizie “Swipeable”, come quello delle Stories. Facebook è sempre in continua evoluzione cercando di rispondere sempre di più alle richieste e alle esigenze dei comportamenti degli utenti. Proprio in quest’ottica è sempre più orientato a soddisfare la crescente domanda di nuovi formati tanto che sta sperimentando un nuovo […]

Narrative: il nuovo social network alternativo a Facebook e Twitter

Narrative è l’ultimo nato tra i social network ed ha un obiettivo ambizioso: mettere il totale controllo della piattaforma nelle mani dei suoi utenti. La notizia arriva direttamente da Charleston dove una startup ha lanciato martedì il suo social network alternativo a Facebook e Twitter con la promessa di liberare i suoi utenti “dalla sottomissione dei social media”. Un […]

Pinterest punta sempre più all’e-commerce

La notizia arriva ufficialmente da Pinterest che ha nominato il nuovo responsabile dell’ingegneria. Scelta quasi obbligata per cercare di rafforzare ancora di più il proprio e-commerce. Dopo Facebook e Instagram anche Pinterest ha deciso di puntare sempre di più sulla vendita on line, studiando il modo di trovare nuove soluzioni e migliorie da apportare al […]

Instagram lancia l’acquisto in-app per e-commerce

Instagram lancia una nuova funzione che consente agli utenti di effettuare acquisti per gli e-commerce senza uscire dall’app. La nuova funzione che Instagram sta implementando, per ora solo per un numero limitato di brand famosi, è quella del checkout in-app che consente agli utenti di acquistare i prodotti senza lasciare l’applicazione. Il lancio limitato è stato esteso a soli […]