Google My Business Listing sospesi dopo l'aggiunta degli Short Name

Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Google My Business Listing

Molti SEO a livello internazionale hanno registrato la sospensione dei loro annunci pubblicati su Google My Business dopo aver aggiunto uno Short Name al proprio profilo.

Gli Short Name sono stati introdotti in aprile come un modo per consentire alle aziende di creare URL personalizzati per i loro annunci in Google My Business.

Da qualche giorno è diventato evidente che l'aggiunta di nomi brevi sta causando la sospensione e la rimozione delle inserzioni aziendali dalle SERP.

Non tutte le aziende hanno subito questa sospensione per l'aggiunta di nomi brevi, ma è certamente strano che il numero più elevato di sospensioni si sia registrato sui profili dove sono presenti gli Short Name.

Joe Youngblood ha sollevato il problema su Twitter scrivendo: "Hey @searchliaison people are getting suspended seemingly at random on GMB when they set a short name, is this another bug?"

Alla richiesta se sia o no un nuovo bug, uno dei tanti che negli ultimi mesi ha colpito più volte Google My Business, non è arrivata, almeno al momento in cui stiamo scrivendo l'articolo, nessuna risposta ufficiale.

In un altro tweet, Youngblood ha condiviso uno screenshot di un gruppo di Facebook che contiene ulteriori dettagli.

Come si evince gli elenchi che erano stati sospesi dopo l'aggiunta di nomi brevi sono stati ripristinati con successo subito dopo la rimozione dei nomi brevi:

Ecco perché possiamo dire che questi non sono casi isolati, anche perché la maggior parte delle inserzioni aziendali non stanno avendo problemi, altrimenti, avremmo registrato molte più lamentele.

Tuttavia, non c'è dubbio che i nomi brevi sono un tema ricorrente in una serie di sospensioni recenti.

Nuovi casi di questo problema sono ancora in corso di segnalazione. Proprio oggi, Lily Ray ha twittato che un'azienda con cui sta lavorando ha avuto gli annunci GMB sospesi dopo aver aggiunto un nome breve tanto che su Twitter scrive: "It appears that the rumors may be true - adding a @GoogleMyBiz shortname can cause your listing to be suspended?
I am working on a 100% legitimate business profile with 0 quality/spam issues - we just added a shortname and we are now suddenly suspended. Google, what gives?".

Google come dicevamo non ha confermato che c'è un bug relativo agli Short Name di GMB, né ha riconosciuto di essere a conoscenza di questo problema.

Quindi tutte queste prove sono, per ora, solo supposizioni, anche se la rimozione degli Short Name risolve il problema.

Ecco perché consigliamo, se di recente è stato sospeso un annuncio GMB dopo aver aggiunto uno Short Name, di rimuoverlo.

[via searchenginejournal.com]

 

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Antonio Papini

Antonio Papini

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005 e consulente marketing per la PMI. Le due carriere apparentemente distanti si sono unite con la nascita dello Studio AppTur dove svolge l'attività di growth hacker specializzato in SEO, comunicazione aziendale, digital marketing e visibilità on-line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!