Corso Social Media Marketing Bologna

corso social media marketing bologna
Indice dei contenuti

Studio Samo organizza il  corso social media marketing Bologna, che ha l’obiettivo di trasmettere pratiche per utilizzare da subito i social network per fare business.
Il nostro Corso di Social Media Marketing ha infatti un impianto operativo, e tratterà di argomenti utili da applicare da subito alle proprie strategie di marketing.
Le nozioni apprese al corso sono fondamentali anche per chi cerca lavoro (che può richiedere la nostra Borsa di studio) e per chi vuole tenere aggiornata la propria formazione, mantenendosi aggiornato sui nuovi strumenti di marketing imprescindibili per le aziende.

 

Cosa imparerete al corso Social Media Marketing Bologna

Introduzione, parte strategia, parte analitica

  • Definizione
  • Le fasi: analitica – strategia – operativa – monitoraggio
  • Le attività del social media marketing
  • I mezzi del social media marketing
  • L’importanza della conversazione
  • Le Social PR
  • Definizione di target e obiettivi
  • L’importanza degli Influenzatori (opinion leader e opinion maker)
  • I concetti chiave: awareness, reputation, engagement, call to action
  • Il content management
  • Il community management
  • I Forum: cosa sono e perché sono importanti
  • Il crowdsourcing
  • Il viral marketing
  • Il reputation management
  • Gestire le situazioni di crisi
  • Il social media ROI
  • Analisi quantitativa: analytics, insight
  • Analisi qualitativa: misurare il sentiment
  • Klout: cos’è e la sua importanza
  • Elementi di blogging: cosa scrivere e come, tag, commenti
  • Google+
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube
  • Pinterest
  • Foursquare
  • Altri social network importanti
  • Case history

Focus on: Facebook Marketing

  • Account personale, pagine e gruppi
  • La Timeline (Diario) per account privati e brand
  • Il Like
  • L’Edge Rank: L’algoritmo di Facebook
  • L’Open Graph e l’interazione tra la pagina e il proprio sito
  • La Facebook Adv e i Promoted Post (case history)
  • Generare Visibilità
  • Come promozionare un brand su Facebook: Strategie e Trucchi
  • Attirare e segmentare fan
  • Il personal Branding: Come promozionare sé stessi
  • Promozioni online: Cosa è vietato e cosa no
  • Gestire la Reputazione
  • Come gestire una pagina Facebook
  • Best Practice per la pubblicazione dei post ed errori da evitare
  • Gestire le situazioni di crisi
  • Case history

Focus on: Linkedin Marketing

  • Cos’è e a cosa serve
  • Come può essere utilizzato dalle aziede
  • Come può essere utilizzato per trovare lavoro
  • La Linkedin Ads

Quando si svolgerà il corso social media marketing Bologna

Il prossimo corso social media marketing avrà luogo il 17 e 18 maggio 2013. E’ possibile seguire anche  il primo modulo del corso, che ha come argomento il SEO, cioè come ottimizzare un sito per essere posizionato sui  motori di ricerca, ad un prezzo vantaggioso per chi segue entrambi i moduli.

Studio Samo Pro Minidegree

Altre informazioni sul corso social media marketing Bologna

Tutte le altre informazioni sul costo, programma completo, docenti, modalità di iscrizione e borse di studio del corso di social media marketing si trovano seguendo il link sottostante:

[mk_button dimension=”two” size=”large” bg_color=”#7cc0cb” text_color=”light” icon=”moon-calendar-4″ url=”https://www.studiosamo.it/corso-web-marketing-bologna/” target=”_self” align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″ animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

clicca qui e scopri le prossime date del corso di Bologna

[/mk_button]

 

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

ottimizzare campagne facebook ads
Luca Bolelli

Ottimizzazione le campagne e il budget di Facebook Ads

Se sei un/una advertiser alla ricerca della performance, che punta a migliorare i risultati delle campagne Facebook Ads e che conosce l’importanza di padroneggiare ogni aspetto del processo pubblicitario online, allora questo articolo fa per te!

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.