Workshop GRATUITO Visual Content Strategy

Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
workshop visual content strategy

visual content strategy sold out[vc_column_text disable_pattern="true" align="left" margin_bottom="0" p_margin_bottom="20" animation="fade-in" width="1/1" el_position="first last"]

Il 20 marzo si terrà a Milano il Social Case History Forum, l'evento dedicato alle case history italiane in ambito social media marketing. Aziende, start up e agenzie presenteranno i lavori che hanno svolto per se stesse e per i loro clienti usando i social network.

Quest'anno gli organizzatori del Social Case History Forum hanno deciso di ampliare la tipologia di interventi presentati,  introducendo una parte relativa alla formazione. Proprio per questo, ci saremo anche noi di Studio Samo con un workshop dedicato alla Visual Content Strategy: come utilizzare le immagini e i video per le attività di social media marketing. Come saprete tutti, negli ultimi tempi ci siamo dedicati allo studio del visual storytelling e la sua importanza per le attività sui social network.

[/vc_column_text] [mk_fancy_title tag_name="h2" style="true" color="#393836" size="27" font_weight="bold" margin_top="0" margin_bottom="18" font_family="none" align="center" animation="fade-in" width="1/1" el_position="first last"]

Il programma

[/mk_fancy_title] [vc_column_text disable_pattern="true" align="left" margin_bottom="0" p_margin_bottom="20" animation="fade-in" width="1/1" el_position="first last"]

In questo workshop approfondiremo la parte relativa alla creazione e alla definizione di una strategia visiva sui social media.

Quando parliamo di contenuti, non ci riferiamo solo ai testi, ma anche alle immagini, i video, le infografiche, le slide e le presentazioni. Una strategia editoriale efficace non solo stabilisce cosa dire, ma anche con quali strumenti. In questo contesto, le  immagini e i video giocano un ruolo fondamentale, perchè parlano un linguaggio immediato e comprensibile a tutti.

Prima di avviare qualsiasi attività, è necessario individuare il tipo di contenuti che performa meglio sui vari social: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Google Plus hanno delle grandi potenzialità per i brand, bisogna però saperli usare, selezionando i contenuti migliori.

Durante il nostro speech ti mostreremo come selezionare e ottimizzare i contenuti visivi per i diversi social network e quali strategie adottare per raggiungere i tuoi obiettivi (generare awareness, migliorare il traffico al sito/blog, lead generation).

Rimanendo fedeli alla nostra mission, l'intervento avrà un'impostazione operativa: saranno fornite indicazioni utili, suggerimenti sui migliori tool da usare e saranno mostrati esempi e best practise del settore.

Qui troverai il programma completo della giornata.

[/vc_column_text] [mk_image heading_title="Instagram" src="//www.studiosamo.it/wp-content/uploads/2013/11/Instagram-Icon.png" image_width="350" image_height="350" lightbox="false" frame_style="simple" caption_location="outside-image" align="left" animation="scale-up" width="1/4" el_position="first"] [mk_image heading_title="Pinterest" src="//www.studiosamo.it/wp-content/uploads/2013/11/pinterest.png" image_width="350" image_height="350" lightbox="false" frame_style="simple" caption_location="outside-image" align="left" animation="scale-up" width="1/4"] [mk_image heading_title="Facebook" src="//www.studiosamo.it/wp-content/uploads/2013/11/facebook-icon.png" image_width="350" image_height="350" lightbox="false" frame_style="simple" caption_location="outside-image" align="left" animation="scale-up" width="1/4"] [mk_image heading_title="Youtube" src="//www.studiosamo.it/wp-content/uploads/2013/11/youtube-icon.png" image_width="350" image_height="350" lightbox="false" frame_style="simple" caption_location="outside-image" align="left" animation="scale-up" width="1/4" el_position="last"] [mk_fancy_title tag_name="h2" style="true" color="#393836" size="27" font_weight="bold" margin_top="0" margin_bottom="18" font_family="none" align="center" animation="scale-up" width="1/1" el_position="first last"]

QUANDO?

[/mk_fancy_title] [vc_column_text disable_pattern="true" align="center" margin_bottom="0" p_margin_bottom="20" animation="fade-in" width="1/1" el_position="first last"]

Il workshop si terrà giovedì 20 marzo dalle ore 16 alle 18.

[/vc_column_text] [mk_fancy_title tag_name="h2" style="true" color="#393836" size="27" font_weight="bold" margin_top="0" margin_bottom="18" font_family="none" align="center" animation="fade-in" width="1/1" el_position="first last"]

DOVE?

[/mk_fancy_title] [vc_gmaps title="Centro Congressi Palazzo Stelline, Corso Magenta 61, Milano" link="https://maps.google.it/maps?q=Corso+Magenta+61,+Milano&hnear=Corso+Magenta,+61,+Milano,+Lombardia&gl=it&t=m&z=16" size="300" type="m" zoom="14" frame_style="border_shadow" width="1/1" el_position="first last"]

Il workshop si terrà nella Sala Leonardo del Centro Congressi Palazzo Stelline, Corso Magenta 61, Milano.

 [mk_fancy_title tag_name="h2" style="true" color="#393836" size="27" font_weight="bold" margin_top="0" margin_bottom="18" font_family="none" align="center" animation="scale-up" width="1/1" el_position="first last"]

Docenti

[/mk_fancy_title] [mk_employees style="boxed" column="2" box_blur="true" count="-1" employees="6088,6422" order="ASC" orderby="menu_order" animation="scale-up" width="1/1" el_position="first last"] [mk_fancy_title tag_name="h2" style="true" color="#393836" size="27" font_weight="bold" margin_top="0" margin_bottom="18" font_family="none" align="center" animation="scale-up" width="1/1" el_position="first last"]

Prezzi

[/mk_fancy_title] [vc_column_text disable_pattern="true" align="center" margin_bottom="20" p_margin_bottom="20" animation="fade-in" width="1/1" el_position="first last"]

La partecipazione al workshop è gratuita, ma abbiamo a disposizione solo 120 posti.

[/vc_column_text] [mk_fancy_title tag_name="h2" style="true" color="#393836" size="27" font_weight="bold" margin_top="0" margin_bottom="18" font_family="none" align="center" animation="scale-up" width="1/1" el_position="first last"]

Per iscriverti

[/mk_fancy_title] [vc_column_text disable_pattern="true" align="left" margin_bottom="0" p_margin_bottom="20" animation="right-to-left" width="1/1" el_position="first last"]

Siamo spiacenti, i posti a disposizione sono esauriti!

sold out

[/vc_column_text] [mk_divider style="shadow_line" divider_width="full_width" margin_top="20" margin_bottom="20" width="1/1" el_position="first last"] [vc_column_text disable_pattern="true" align="left" margin_bottom="0" p_margin_bottom="20" width="1/1" el_position="first last"]

[/vc_column_text]

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Redazione

Redazione

Digital Agency e Centro di Formazione. Punto di riferimento per il Digital Marketing in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!