Studio sui fattori di posizionamento post Penguin 2.0 (con infografica)

Tempo di lettura: < 1 minuto
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Searchmetrics ha rilasciato oggi uno studio sui fattori di posizionamento SEO per il 2013. Il loro studio è stato effettuato sugli ultimi 3 mesi, subito dopo la seconda generazione di aggiornamento Penguin rilasciata da Google.

I punti salienti del loro studio sono:

  1. Domini e link contenenti parole chiave hanno perso rilevanza
  2. Le marche sono l'eccezione a molte regole
  3. I segnali social continuano ad essere molto ben correlate con un miglior posizionamento
  4. Il contenuto di qualità è sempre importante
  5. Il numero di backlinks rimane immensamente importante
  6. La tecnologia on-page rimane uno dei principi fondamentali

Ho letto anche alcune critiche su questo studio in vari blog americani, ma quando escono questi tipi di studi sui fattori di posizionamento, c'è sempre qualche SEO che non è d'accordo completamente.

È possibile scaricare lo studio qui (in inglese).

Ecco una infografica dello studio di Searchmetrics:

infografica penguin 2.0 searchmetrics

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Jacopo Matteuzzi

Jacopo Matteuzzi

Chairman of the Board @ Studio Samo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!