Corso completo in
WEB&DIGITAL MARKETING

Dalla strategia alla pratica:
impara dai professionisti del digital i metodi che funzionano e gli strumenti più efficaci.

Aggiorna e arricchisci le tue competenze in digital e web marketing.

Nuovo programma 2020: più contenuti, più docenti!

54 ore in aula + oltre 790 ore online.

ULTIMI 5 POSTI DISPONIBILI

Bologna

27-28-29 novembre / 4-5-6 dicembre 2020

Perché questo corso?

In qualunque settore operi, per competere nel mercato di oggi, conoscere il web marketing non è una scelta, è un obbligo.

E noi NON siamo gli ultimi arrivati…

Oggi i corsi di web marketing sono tanti, molte web agency ed enti di formazione, purtroppo anche con scarse esperienze di marketing, si sono buttate nel mondo della formazione, sperando in guadagni facili (non è così, fare formazione in maniera seria richiede un grosso investimento) o al solo scopo di attirare qualche nuovo cliente (non è il nostro caso, quasi sempre rifiutiamo i clienti perché abbiamo più richieste di quante ne possiamo gestire).

corso-web-marketing-recensione-1-1
Piero Tessarin, recensione sulla nostra pagina Facebook

Da più di 8 anni facciamo formazione, SOLO in web marketing

Non facciamo corsi di web design, di programmazione, di crescita personale o altro. Dal 2005 siamo specializzati in web marketing, perciò insegniamo solo web marketing (e bene).

La nostra formazione è fortemente pratica e orientata al risultato, perché facciamo esattamente ciò che insegniamo, e insegniamo esattamente ciò che facciamo.

Oggi, dopo anni di esperienza, possiamo dire fieramente di essere un punto di riferimento nel settore.

corso-web-marketing-recensione-2
Federica Favaro, recensione sulla nostra pagina Facebook

Questo è il nostro corso “bandiera”, quello che negli anni ha reso celebre nel settore Studio Samo.

Dal 2012, anno della prima edizione, abbiamo costantemente migliorato il programma didattico, fino a trovare quella che secondo la nostra esperienza e i feedback ricevuti è la formula perfetta per apprendere tutti i concetti chiave del web marketing.

Quest’anno abbiamo esagerato: ben 13 docenti, selezionati tra i migliori specialisti, e un programma ulteriormente migliorato rispetto all’anno precedente. Ancora più argomenti e contenuti, per una formazione davvero unica e completa!

Oltre 1500 persone hanno già partecipato con soddisfazione alle edizioni precedenti di questo corso.

corso-web-marketing-recensione-3
Marco Gaggiano, recensione sulla nostra pagina Facebook

Questo corso si tiene solo 2 volte l’anno, una volta a Bologna (questa edizione) e una a Milano (edizione passata). Ovviamente i posti sono limitati, se non ti iscrivi a questa edizione e vuoi partecipare a Milano, dovrai aspettare un anno.

A chi è rivolto il corso e perché

  • Imprenditori e manager per gestire collaboratori e selezionare fornitori con maggiore consapevolezza, evitando fregature, migliorando il controllo e l’efficienza delle attività di marketing
  • Liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività o saperla delegare alle persone giuste
  • Studenti, neo-diplomati, neo-laureati, persone in attesa di occupazione o che desiderano cambiare lavoro, che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
  • Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
  • Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
  • Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze

Requisiti minimi necessari

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze tecniche avanzate. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare al corso.

Cosa otterrai partecipando

54 ore di formazione PRATICA in aula (posti limitati)

Due week end in aula “full immersion” ricche di esercitazioni pratiche, casi di studio reali ed esempi concreti per comprendere al meglio le principali strategie ed attività del web marketing. I migliori esperti del settore parleranno di:

  • Digital Marketing strategico (come si imposta una strategia)
  • SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)
  • Google Ads (la pubblicità su Google e siti partner)
  • Social Media Marketing (come impostare una strategia social)
  • Facebook (usare Facebook per il marketing e la comunicazione)
  • Instagram (usare Instagram per brand e influencer)
  • LinkedIn (usare LinkedIn per aziende e professionisti)
  • YouTube (pubblicità e ottimizzazione dei video)
  • Facebook ADS (la pubblicità su Facebook)
  • Web Copywriting e Blogging (come scrivere per il web)
  • E-mail Marketing (trasformare contatti in clienti)
  • Marketing Automation (automatizzare i processi di marketing)
  • Google Analytics (come misurare i risultati)

Oltre 790 ore di formazione online

Accesso illimitato per 3 mesi alla nostra piattaforma di e-learning (con abbonamento trimestrale), che contiene più di 150 corsi di vari livelli su tutti gli argomenti del web marketing, per un totale di oltre 790 ore di formazione, con nuovi corsi ogni settimana!

Potrai seguire le slide sul tuo pc o tablet guardando in faccia il docente, proprio come se fossi in aula, ma impostando il tuo ritmo di apprendimento, senza vincoli di date e orari. Qui trovi tutti i corsi online a cui avrai accesso iscrivendoti al Master.

Da solo, il costo di tre mesi di abbonamento trimestrale è di 147€ + iva, ed è compreso nel prezzo dell’iscrizione al corso.

Le slide di tutti gli interventi in aula e dei corsi online

Tutte le slide utilizzate dai Docenti, sia della parte in aula, sia dei corsi online.

Una risorsa che già di per sé ha un valore enorme: migliaia di slide che potrai consultare quando vuoi per sempre.

Tutto il materiale è unico, costantemente aggiornato e rilasciato solamente a chi partecipa al Master.

Certificato rilasciato da Studio Samo

Le tue competenze saranno certificate grazie all’attestato di partecipazione al Master, valevole per il tuo Curriculum professionale. Sono tantissimi i nostri ex studenti che hanno trovato lavoro in Italia e all’estero anche grazie alle competenze acquisite (e certificate) durante il nostro corso.

[BONUS 1] Sconto del 50% A VITA sui nostri corsi ed eventi

Sappiamo bene che il web marketing è in continua evoluzione. Gli strumenti cambiano spesso, ne nascono di nuovi, altri cadono in disuso.

Per questo, se deciderai di rifare questo corso (tra un anno, due o anche dieci), o di partecipare ad altri nostri corsi o eventi in aula, ti garantiamo il 50% di sconto, per sempre! 

[BONUS 2] Libro "The Art of SEO"

La “Bibbia” della SEO tradotta e commentata da Jacopo Matteuzzi e Flavio Mazzanti. 

Questo testo, di ben 884 pagine, è universalmente riconosciuto come il manuale di riferimento del settore, ed è stato pubblicato per la prima volta in lingua italiana nel 2019, con tutti gli ultimi aggiornamenti.

Il libro, che ha un costo di 55€, sarà tuo gratis partecipando al corso.

[BONUS 3] Accesso A VITA al nostro gruppo di assistenza

Avrai accesso illimitato e per sempre al nostro gruppo di assistenzariservato esclusivamente a chi ha frequentato i corsi Studio Samo, dove sarà possibile fare domande ai docenti anche mesi (o anni) dopo il corso.

Nessun’altro corso garantisce ai suoi studenti assistenza a vita! Entrerai a far parte del gruppo dei migliori professionisti del web.

Inoltre, nel gruppo vengono pubblicati costantemente tutti gli annunci di lavoro del settore e tanti articoli utili.

gruppo-studio-samo

Date e orari delle lezioni in aula

Primo modulo (27-28-29 novembre)

Venerdì 27 novembre dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Sabato 28 novembre dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Domenica 29 novembre dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)

Secondo modulo (4-5-6 dicembre)

Venerdì 4 dicembre dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Sabato 5 dicembre dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Domenica 6 dicembre dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)

Dove:

Il corso si terrà presso Fondazione Fashion Research Italy, Via del Fonditore, 12 – Bologna

Per chi arriva in treno
Si può raggiungere la sede dalla stazione centrale di Bologna grazie alla linea interurbana Tper (direzioni: Budrio / Porto Maggiore) scendendo alla stazione di Bologna Roveri (circa 10 minuti).
Un percorso di meno di 10 minuti a piedi collega la sede alla stazione di Bologna Roveri.

In auto
È possibile raggiungere la sede dall’uscita 10 della tangenziale.
In via del Fonditore 12 è disponibile un ampio parcheggio.
Sono attive anche le soluzioni di Carsharing Corrente o Enjoy.

Bus
La fermata più vicina è: FONDITORE. La stessa viene coperta dalle seguenti linee:

14B svolge servizio diretto dal centro (fermate: Rizzoli, Strada Maggiore e Torleone) verso la zona Industriale (Rotonda Negroni) dalle 6.30 alle 8.30 circa con due corse dirette di ritorno dalla zona industriale verso il centro alle 16.13 e 17.13.
56 effettua lo stesso percorso del 14B fra via Larga e il capolinea della zona industriale (Rotonda Negroni), in entrambe le direzioni, nelle fasce orarie dalle 12.15 alle 15 e dalle 17 alle 19.15 circa, con corse ogni 10 minuti, più una corsa alle 20.13.
In via Larga effettua fermate comuni con la linea 14 (ramo C Pilastro) e 55 (linea che collega tutta la periferia est dal Pilastro a San Ruffillo).
La fermata di via Larga dista meno di 250 metri dalla fermata “Tangenziale San Vitale” su via Massarenti, dove fermano anche le corse del 14 ramo A Due Madonne e le linee 89 e 99 utili per dirigersi verso il centro di Bologna.
I servizi di entrambe le linee (14B e 56) vengono svolti solo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì.

Bike Sharing
A Bologna è attivo il servizio di bike sharing Mobike.

Studio Samo è COVID FREE!

Abbiamo adottato tutte le misure di contenimento del contagio da Covid con l’obiettivo di garantire salute e sicurezza a corsisti e docenti.

I nostri ambienti sono periodicamente sanificati, all’accoglienza sono presenti erogatori di gel disinfettante e strumenti per il controllo della temperatura (obbligatorio). 
 
In aula è assicurato il distanziamento sociale, e a chi lo richiede verrà dato in omaggio un kit con dispositivi di protezione (mascherina e disinfettante).

Programma weekend 1

Day 1 (venerdì 27 novembre)

Focus del giorno: web marketing strategy / Inbound Marketing / SEO

jacopo matteuzzi

Jacopo Matteuzzi

Chairman of the Board
@ Studio Samo

Flavio Mazzanti

Head of Operations
@ Studio Samo

Andrea Becchetti

Head of SEO
@ Studio Samo

Day 2 (sabato 28 novembre)

Focus del giorno: SEO / Web Copywriting / Blogging

jacopo matteuzzi

Jacopo Matteuzzi

Chairman of the Board
@ Studio Samo

Flavio Mazzanti

Head of Operations
@ Studio Samo

Andrea Becchetti

Head of SEO
@ Studio Samo

Riccardo Esposito

Copywriter, blogger e web writer – Owner
@ MySocialWeb

Day 3 (domenica 29 novembre)

Focus del giorno: Google Ads / YouTube

Francesco Gavello

Consulente e formatore in Advertising e Web Analysis
CEO
@ Orange Media Marketing

Manuel Lodi

Head of SEA
@ Studio Samo

Programma weekend 2

Day 1 (venerdì 4 dicembre)

Focus del giorno: web analytics / e-mail marketing / marketing automation

Fabio Piccigallo

CEO & Marketing Manager
@ Delion

Alessandro Frangioni

Advertising Specialist & Digital Marketing Strategist – Docente & Keynote Speaker – Founder
@ Roads

Day 2 (sabato 5 dicembre)

Focus del giorno: Social Media Marketing / LinkedIn / Instagram

Sonia Santoro Lee

Head of Social Media
@ Studio Samo

Francesco Mattucci

Digital Trainer & Consulting – Autore di “Instagram non è fotografia”
@ Garage Raw

Leonardo Bellini

LinkedIn Trainer & Consultant – Autore di “Come usare LinkedIn per il tuo Business” e di “Social Selling”

Day 3 (domenica 6 dicembre)

Focus del giorno: web analytics / e-mail marketing / marketing automation

Enrico Marchetto

Co-Founder & Social Media Strategist
@ Noiza

Paolino Virciglio

Head of Social ADV
@ Studio Samo

Leggi le testimonanze

Corso ben strutturato per il profilo medio dei Corsisti. Docenti molto simpatici e molto disponibili. Lo consiglio a chi vuole aumentare le proprie conoscenze "Web e Social".

lorenzo orsi testimonianza

Lorenzo Orsi

Selezione Personale-Direzione Vendite

Corso ricco nonostante si dovesse fare i conti con i limiti imposti dal tempo. Molto utile, senza essere scesi in tecnicismi ostici.

Viviana Giussani

Viviana Giussani

Media and PR Manager Giorgio Armani Brasil

I ragazzi di Studio Samo e tutti i loro collaboratori sono garanzia pura. Sono al terzo corso di formazione con loro: uno dal vivo a Bologna e due online grazie all’innovativa piattaforma Academy. Inoltre, la loro disponibilità è totale, sia durante il corso che post. Tutti soldi spesi bene 🙂

alessandro pozzetti

Alessandro Pozzetti

Blogger & Social Media Expert

Quando ho partecipato al Corso di Web Marketing di Studio Samo ho avuto la possibilità di conoscere delle persone che, con passione e competenza, forniscono a professionisti e aziende strumenti utili ad orientarsi nella giungla del web marketing. Proprio per questo motivo continuo a scegliere Studio Samo per approfondire ed ampliare la mia professionalità.

mattia

Mattia Tesio

CEO di CaribuWeb

Quando ho scelto di frequentare il corso di Studio Samo non ho avuto bisogno di fare tante ricerche a riguardo; mi è bastato osservare che la maggior parte dei professionisti che seguivo avevano indicato Studio Samo o il libro di Jacopo Matteuzzi fra le loro fonti di formazione. Il corso si è rivelato un'ottima occasione per fare chiarezza nel panorama professionale del web marketing e di conseguenza nella mia vita; il primo giorno credevo di voler fare il copywriter freelance, al termine ho capito che specializzarmi nell'inbound marketing fosse la strada da seguire per propormi come esperto. E i risultati sono arrivati in poco tempo: grazie alle competenze acquisite, ho trovato lavoro presso un importante gruppo editoriale italiano. Altro aspetto non banale è che grazie al Master si ha accesso ad un vero e proprio Gruppo di Studio nel quale confrontarsi e crescere. Allora, buona formazione con Studio Samo!

Antonio Lombardi

Digital Strategic Planner presso Tecniche Nuove SpA

Ci hanno scelto

Hanno parlato di noi

Prezzo

Il costo del corso (54 ore in aula + oltre 790 ore online, slide, attestato) compresi tutti i bonus (libro “The art of SEO”, sconto 50% a vita, accesso al gruppo a vita) è di 1.870 € + Iva.

Sconto per più partecipanti

Per iscrizioni di più partecipanti (amici, colleghi della stessa azienda, etc.) è previsto uno sconto del 30% dal secondo iscritto in poi.

Prima prenoti, più risparmi

Come per qualsiasi altro corso, chi prenota in anticipo ha diritto ad un prezzo agevolato.
Solamente se ti iscrivi entro il 23 ottobre pagherai solo 1.370 € + IVA invece che 1.870 € + IVA, risparmiando ben 500 € + IVA.
Quest’offerta scade improrogabilmente venerdì 23 ottobre, il giorno successivo il prezzo sarà più alto. 
NOTA: per iscriverti, non dovrai pagare tutto l’importo subito, ti sarà sufficiente versare un acconto di 200 € + IVA

Posti disponibili: 5

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!