Corporate Identity
La Corporate Identity è la combinazione di schemi di colori, design, parole, ecc. che un’azienda impiega per fare una dichiarazione visiva su se stessa e
Definizione, significato, esempi e casi d’uso dei principali termini usati nel marketing digitale e nell’intelligenza artificiale.
La Corporate Identity è la combinazione di schemi di colori, design, parole, ecc. che un’azienda impiega per fare una dichiarazione visiva su se stessa e
CPA: acronimo di Cost per acquisition o Cost per action. È il costo medio di un annuncio pubblicitario quando viene effettuata un’azione specifica. Queste azioni
Il Crawl Budget è il numero di pagine che Googlebot cerca e indicizza su un sito web in un determinato lasso di tempo. Il Crawl
Un web crawler, chiamato anche spider o robot, è un software che naviga sistematicamente nel World Wide Web, tipicamente ai fini dell’indicizzazione del web. I
CRM (Customer Relationship Management) si riferisce in genere a un software per gestire le relazioni con clienti e potenziali clienti. CRM è l’acronimo di Customer
CRO (Conversion Rate Optimization) è la pratica di aumentare il tasso di conversione. Per tasso di conversione si intende quanti visitatori del sito, in percentuale,
Acronimo di Call to action (traduzione: invito all’azione). Un’istruzione per il pubblico volta a provocare una risposta immediata. Nelle CTA di solito si usa un verbo
Per Click Trough Rate (acronimo CTR) o tasso di click si intende il numero di volte che gli utenti cliccano su un link o banner pubblicitario, in
Un database è una raccolta organizzata di dati strutturati per renderli facilmente accessibili, gestibili e aggiornabili. In parole povere, si può dire, un database in
Un Dealer è un individuo o impresa che acquista beni da un produttore o distributore per la rivendita all’ingrosso e/o al dettaglio. I dealer di
Il deep web si riferisce a tutto ciò che su internet non è indicizzato da e, quindi, accessibile tramite un motore di ricerca come Google.
DEM sta per Direct E-mail Marketing (marketing diretto per e-mail). È uno strumento di marketing diretto che utilizza la posta elettronica per trasmettere messaggi commerciali
Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti del digital marketing e dell’AI.