Glossario Digital Marketing e AI

Definizione, significato, esempi e casi d’uso dei principali termini usati nel marketing digitale e nell’intelligenza artificiale.

URL

URL sta per Uniform Resource Locator. Chiamato colloquialmente indirizzo web, è un riferimento a una risorsa web come un sito, una pagina o un file

Leggi Tutto »

USP

Unique Selling Proposition (USP) è il fattore o la considerazione presentata da un’azienda come la ragione per cui il suo prodotto o servizio è diverso

Leggi Tutto »

UTM

Un parametro UTM è un semplice codice che si può allegare a un URL personalizzato per permettere a Google Analytics di dirci da dove provengono

Leggi Tutto »

Webinar

Un webinar è un evento virtuale dal vivo che viene eseguito online. È una sessione educativa o istruttiva che include la comunicazione audio e visiva

Leggi Tutto »

White paper

Un white paper è un documento informativo, solitamente emesso da un’azienda o da un’organizzazione no-profit, per promuovere o evidenziare le caratteristiche di una soluzione, di

Leggi Tutto »

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti del digital marketing e dell’AI.