visual content strategy sold out

Il 20 marzo si terrà a Milano il Social Case History Forum, l’evento dedicato alle case history italiane in ambito social media marketing. Aziende, start up e agenzie presenteranno i lavori che hanno svolto per se stesse e per i loro clienti usando i social network.

Quest’anno gli organizzatori del Social Case History Forum hanno deciso di ampliare la tipologia di interventi presentati,  introducendo una parte relativa alla formazione. Proprio per questo, ci saremo anche noi di Studio Samo con un workshop dedicato alla Visual Content Strategy: come utilizzare le immagini e i video per le attività di social media marketing. Come saprete tutti, negli ultimi tempi ci siamo dedicati allo studio del visual storytelling e la sua importanza per le attività sui social network.

Il programma

In questo workshop approfondiremo la parte relativa alla creazione e alla definizione di una strategia visiva sui social media.

Quando parliamo di contenuti, non ci riferiamo solo ai testi, ma anche alle immagini, i video, le infografiche, le slide e le presentazioni. Una strategia editoriale efficace non solo stabilisce cosa dire, ma anche con quali strumenti. In questo contesto, le  immagini e i video giocano un ruolo fondamentale, perchè parlano un linguaggio immediato e comprensibile a tutti.

Prima di avviare qualsiasi attività, è necessario individuare il tipo di contenuti che performa meglio sui vari social: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Google Plus hanno delle grandi potenzialità per i brand, bisogna però saperli usare, selezionando i contenuti migliori.

Durante il nostro speech ti mostreremo come selezionare e ottimizzare i contenuti visivi per i diversi social network e quali strategie adottare per raggiungere i tuoi obiettivi (generare awareness, migliorare il traffico al sito/blog, lead generation).

Rimanendo fedeli alla nostra mission, l’intervento avrà un’impostazione operativa: saranno fornite indicazioni utili, suggerimenti sui migliori tool da usare e saranno mostrati esempi e best practise del settore.

Qui troverai il programma completo della giornata.

Instagram

Instagram

Pinterest

pinterest

Facebook

facebook

Youtube

youtube

QUANDO?

Il workshop si terrà giovedì 20 marzo dalle ore 16 alle 18.

DOVE?

Centro Congressi Palazzo Stelline, Corso Magenta 61, Milano

Il workshop si terrà nella Sala Leonardo del Centro Congressi Palazzo Stelline, Corso Magenta 61, Milano.

Docenti

  • Valentina Vellucci
    Valentina Vellucci Docente Social Media Marketing

    Social Media Strategist e Web Marketing Consultant. Ha avuto esperienza come consulente nell’ambito dell’editoria digitale per testate a tiratura nazionale, nel fotovoltaico, nel food&beverage di lusso e nel settore immobiliare. Dal 2012 si occupa di Community Management e digital PR per l’agenzia MagillaGuerrilla.

  • Valentina Tanzillo
    Valentina Tanzillo Social Media Manager

    Per Studio Samo si occupa di Community Management, Digital PR e monitoraggio Brand Reputation sui social network, in particolare Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter e Pinterest (di cui è grande appassionata ed esperta). Scrive per Pinterestitaly, il primo blog italiano su Pinterest.

Prezzi

La partecipazione al workshop è gratuita, ma abbiamo a disposizione solo 120 posti.

Per iscriverti

Siamo spiacenti, i posti a disposizione sono esauriti!

sold out

Recommended Posts

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.