
AI Overview di Google: cosa devi sapere ora per non perdere traffico e visibilità
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Ogni volta che accedi a Instagram ti incanti a guardare le storie in evidenza di un brand o di un influencer chiedendoti: come fanno a conservare tutti quei contenuti ben oltre le canoniche 24 ore? Sono le Storie in Evidenza: scopri cosa sono e come puoi sfruttarle per il tuo Brand.
Hai mai sentito parlare del programma No-Profit di Google? Google mette a disposizione delle organizzazioni no-profit un set di risorse da poter sfruttare per coinvolgere nuovi volontari, raccogliere fondi e farsi conoscere online. Tra queste risorse è presente anche Google Ad Grants. Vediamo come richiederlo e come si può utilizzare.
Il pixel di Meta è spesso uno degli argomenti più tosti da digerire per chi si approccia all’advertising su Facebook e Instagram. Questo perché è un punto piuttosto tecnico, che esula dalla parte puramente pubblicitaria, ma questo strumento è ormai imprescindibile per chi si occupa di pubblicità su Meta. In questo post, vedremo come installarlo, configurarlo e usarlo.
Se hai familiarità con il mondo del SEO, hai probabilmente sentito parlare del termine “canonical”. Ma cosa significa realmente? E come può influenzare il ranking del tuo sito web?
In questo articolo vedremo assieme perché questo tag sia così importante, come utilizzarlo per la tua attività SEO e cercherò di fornirti alcuni consigli pratici e suggerimenti su come implementarlo correttamente.
Ti sei mai chiesto come è possibile creare un reel di Instagram efficace? Vuoi scoprire come far sì che gli utenti della piattaforma siano catturati dai tuoi contenuti? Scopriamolo insieme, in questo articolo.
Quali sono i principali fattori per interpretare correttamente il CTR di una campagna Google Ads? In questo articolo scopriamo insieme quali valutazioni sono necessarie, sulla base della tipologia di campagna.
Tra le diverse soluzioni disponibili, Meta Business Suite si distingue come un’opzione versatile e potente per la gestione del mondo Social di Meta.
In questo articolo esploreremo cos’è Meta Business Suite, le sue funzionalità, i vantaggi e le differenze rispetto al Business Manager.
Threads è l’ultima novità di Meta, una piattaforma di micro-blogging sulla quale gli utenti possono pubblicare post in tempo reale con una lunghezza massima di 500 caratteri, oltre a link, foto e video della durata massima di 5 minuti. Scopri come funziona.
Molti proprietari di siti web si chiedono quali siano i costi associati alla SEO. In realtà, non esiste una risposta univoca a questa domanda, poiché i costi della SEO dipendono da molteplici fattori, come la complessità del sito web, la concorrenza nel settore di riferimento, il livello di ottimizzazione del sito e il budget a disposizione. Scopriamo quindi insieme quali sono i costi, palesi e nascosti, delle attività SEO, quanto possono impattare sul nostro budget e a quali di questi dovremmo prestare maggiore attenzione.
Il Local Advertising racchiude in sé una serie di percorsi che le attività possono intraprendere per ottenere risultati degni di nota, evitando di investire milioni di Euro ogni anno. In questo articolo cercheremo di approfondire le tematiche principali che collegano l’online direttamente alle realtà offline, fornendo le prime linee guida dei servizi che Google Ads mette a disposizione dei propri utenti.
In questo articolo approfondiamo il mondo dei Reels su Instagram, scoprendo come funzionano e come possiamo sfruttarli nella nostra strategia di digital marketing.
Per facilitare la gestione degli account aziendali su Meta, l’azienda ha introdotto il Business Manager, uno strumento potente che consente di centralizzare tutte le attività legate alla tua attività commerciale su questa piattaforma. In questo post lo analizzeremo nel dettaglio.
Formazione
Servizi
Risorse gratuite
Company
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Telefono: 051.268.212 – info@studiosamo.it
DIGITAL CLEF SRL – P.IVA e C.F: 03699101204 – SDI: M5UXCR1 è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®