Progettazione siti internet

Indice dei contenuti

La progettazione di siti internet (chiamata anche Web Design) è il processo di pianificazione e la creazione di un sito web. Testi, immagini, media digitali ed elementi interattivi sono utilizzati dal web designer per produrre le pagine web. I web designer utilizzano linguaggi di markup, in particolare HTML per la struttura e CSS per la presentazione grafica, e JavaScript per aggiungere interattività e sviluppare animazioni. Nel complesso, il processo di progettazione web possono includere concettualizzazione, progettazione, produzione, post-produzione, ricerca, pubblicità.

Un web designer professionista è una persona che riesce ad ignorare i suoi gusti personali ed idiosincrasie, per creare il layout che più soddisfa e attira il pubblico del futuro sito. I principi base di progettazione siti internet sono generalmente accettati, ma come creare  interfaccie web accattivanti, finzionali e facili da usare, cambiano continuamente con l’evoluzione della tecnica e del mercato. Target del progetto ed obiettivi di marketing del Cliente sono i fattori su cui tutto il lavoro deve essere basato, in modo da non trascurare alcuni concetti base di marketing, psicologia, arte e ottimizzazione per i motori di ricerca.

Chi Siamo

Studio Samo è una Web Agency specializzata in progettazione siti internet, posizionamento nei motori di ricerca (SEO), social media marketing e progetti di comunicazione e marketing online.

Studio Samo Pro Minidegree

Per Contattarci

Potete richiedere un preventivo senza impegno per la progettazione del vostro sito internet, o per informazioni dettagliate sui nostri servizi di web marketing, compilando il modulo sottostante:

Error: Contact form not found.

 

 

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

redirect 301
Mattia Cantoni

Redirect 301 per la SEO: una guida completa

I redirect 301 sono tanto semplici da impostare quanto pericolosi per l’ottimizzazione SEO se utilizzati in modo scorretto. In questa guida passo-passo
scoprirai come padroneggiare l’utilizzo di un redirect 301 e come prevenire alcuni dei più comuni errori.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.