Progettazione siti internet

Indice dei contenuti

La progettazione di siti internet (chiamata anche Web Design) è il processo di pianificazione e la creazione di un sito web. Testi, immagini, media digitali ed elementi interattivi sono utilizzati dal web designer per produrre le pagine web. I web designer utilizzano linguaggi di markup, in particolare HTML per la struttura e CSS per la presentazione grafica, e JavaScript per aggiungere interattività e sviluppare animazioni. Nel complesso, il processo di progettazione web possono includere concettualizzazione, progettazione, produzione, post-produzione, ricerca, pubblicità.

Un web designer professionista è una persona che riesce ad ignorare i suoi gusti personali ed idiosincrasie, per creare il layout che più soddisfa e attira il pubblico del futuro sito. I principi base di progettazione siti internet sono generalmente accettati, ma come creare  interfaccie web accattivanti, finzionali e facili da usare, cambiano continuamente con l’evoluzione della tecnica e del mercato. Target del progetto ed obiettivi di marketing del Cliente sono i fattori su cui tutto il lavoro deve essere basato, in modo da non trascurare alcuni concetti base di marketing, psicologia, arte e ottimizzazione per i motori di ricerca.

Chi Siamo

Studio Samo è una Web Agency specializzata in progettazione siti internet, posizionamento nei motori di ricerca (SEO), social media marketing e progetti di comunicazione e marketing online.

Studio Samo Pro Minidegree

Per Contattarci

Potete richiedere un preventivo senza impegno per la progettazione del vostro sito internet, o per informazioni dettagliate sui nostri servizi di web marketing, compilando il modulo sottostante:

Error: Contact form not found.

 

 

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.