Ti occupi di Marketing B2B? Allora sai già che ormai è annosa la questione dell’uso dei social media per il B2B.

Ma lo sapevi che il 72% dei buyer del business to business (B2B) nelgi Stati Uniti dice di usare i social media in qualche modo durante il processo di acquisto? E sai che più della metà (53%), segue discussioni sui canali social media come LinkedIn, Twitter e Facebook come parte del loro processo di ricerca?

Marketing B2B e Social Media: unione lenta ma inarrestabile

Lentamente ma inesorabilmente, i social media stanno rivoluzionando il marketing B2B, e anche se nel nostro paese siamo un po’ più lenti a capirlo, la rivoluzione sta arrivando anche qui!

Quasi sei su dieci (59%) dei responsabili marketing B2B in USA ora utilizza Twitter – secondo solo a LinkedIn – per la condivisione di contenuti, inclusi white paper, case study, webinar e post di blog (parleremo anche di questo al nostro corso di social media marketing a Roma).

Infografica su Marketing B2B e Social Media

Questa infografica di Content4Demand offre uno sguardo più da vicino sul perché il content marketing e i social media sono partner perfetti per il marketing B2B di oggi.

Marketing B2B e Social Media

Marketing B2B e Social Media: la tua opinione

E tu utilizzi i social media nella tua strategia di Marketing B2B? Se lo fai, quali usi e perché? Fammelo sapere nei commenti!

Metti questa infografica sul tuo sito!

Copia e incolla questo codice:

Recommended Posts

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.