In Social Media Marketing

Ti occupi di Marketing B2B? Allora sai già che ormai è annosa la questione dell’uso dei social media per il B2B.

Ma lo sapevi che il 72% dei buyer del business to business (B2B) nelgi Stati Uniti dice di usare i social media in qualche modo durante il processo di acquisto? E sai che più della metà (53%), segue discussioni sui canali social media come LinkedIn, Twitter e Facebook come parte del loro processo di ricerca?

Marketing B2B e Social Media: unione lenta ma inarrestabile

Lentamente ma inesorabilmente, i social media stanno rivoluzionando il marketing B2B, e anche se nel nostro paese siamo un po’ più lenti a capirlo, la rivoluzione sta arrivando anche qui!

Quasi sei su dieci (59%) dei responsabili marketing B2B in USA ora utilizza Twitter – secondo solo a LinkedIn – per la condivisione di contenuti, inclusi white paper, case study, webinar e post di blog (parleremo anche di questo al nostro corso di social media marketing a Roma).

Infografica su Marketing B2B e Social Media

Questa infografica di Content4Demand offre uno sguardo più da vicino sul perché il content marketing e i social media sono partner perfetti per il marketing B2B di oggi.

Marketing B2B e Social Media

Marketing B2B e Social Media: la tua opinione

E tu utilizzi i social media nella tua strategia di Marketing B2B? Se lo fai, quali usi e perché? Fammelo sapere nei commenti!

Metti questa infografica sul tuo sito!

Copia e incolla questo codice:

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

Post suggeriti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.