Marketing B2B e Social Media: un abbinamento perfetto [Infografica]

social media e b2b
Indice dei contenuti

Ti occupi di Marketing B2B? Allora sai già che ormai è annosa la questione dell’uso dei social media per il B2B.

Ma lo sapevi che il 72% dei buyer del business to business (B2B) nelgi Stati Uniti dice di usare i social media in qualche modo durante il processo di acquisto? E sai che più della metà (53%), segue discussioni sui canali social media come LinkedIn, Twitter e Facebook come parte del loro processo di ricerca?

Marketing B2B e Social Media: unione lenta ma inarrestabile

Lentamente ma inesorabilmente, i social media stanno rivoluzionando il marketing B2B, e anche se nel nostro paese siamo un po’ più lenti a capirlo, la rivoluzione sta arrivando anche qui!

Studio Samo Pro Minidegree

Quasi sei su dieci (59%) dei responsabili marketing B2B in USA ora utilizza Twitter – secondo solo a LinkedIn – per la condivisione di contenuti, inclusi white paper, case study, webinar e post di blog (parleremo anche di questo al nostro corso di social media marketing a Roma).

Infografica su Marketing B2B e Social Media

Questa infografica di Content4Demand offre uno sguardo più da vicino sul perché il content marketing e i social media sono partner perfetti per il marketing B2B di oggi.

Marketing B2B e Social Media

Marketing B2B e Social Media: la tua opinione

E tu utilizzi i social media nella tua strategia di Marketing B2B? Se lo fai, quali usi e perché? Fammelo sapere nei commenti!

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.