DA ZERO A SEO: Intervista a Massimo Fattoretto

Da zero a SEO: intervista a Massimo Fattoretto
Indice dei contenuti

Mancano due settimane al nostro corso Da Zero a SEO. Oggi vogliamo presentarti Massimo Fattoretto che sarà il moderatore della tavola rotonda serale per gli eroi che decideranno di restare anche la sera per analizzare i loro siti.

1.Presentati ai nostri lettori

Ciao a tutti e grazie per l’invito all’evento Da Zero a SEO.
Sono Massimo Fattoretto e con la mia azienda la Fattoretto srl ci occupiamo di SEO e Link Building.
Ho lavorato per 10 anni in 5 agenzie differenti e dal 2014 (dopo una breve esperienza a Dublino) ho aperto il mio studio a Camponogara.
Con la Fattoretto srl ho il piacere di lavorare con top brand come Vicenzi, Refin, Crowne Plaza ed altre eccellenze italiane, e soprattutto di collaborare con i migliori esperti italiani di Analytics, Facebook e PPC, offrendo così ai miei clienti le migliori soluzioni integrate di Digital Marketing.
Nell’ultimo anno ci siamo specializzati soprattutto in ambito finance ed ecommerce.

2. Un suggerimento per chi parte da zero e vuole fare SEO

Il suggerimento che posso dare ai novelli SEO è che se non hanno la passione, conviene subito cambiar strada.
La SEO si apprende solo sporcandosi le mani, quindi studio si, ma soprattutto tanta tanta applicazione.

Studio Samo Pro Minidegree

La prima cosa che fai quando un cliente ti affida un sito da posizionare (a parte mandargli la fattura)
La primissima attività che svolgo è l’ottimizzazione SEO del sito, quindi il classico Audit SEO dove si migliora la piattaforma e si risolvono le criticità.

3. Domanda scomoda: contano più il codice, i contenuti o i link? (non vale dire tutto)

Ti rigiro la domanda: per fare una pasta al tonno, conta di più la pasta, il tonno o il sale? 🙂
Il codice è propedeutico ai contenuti ed ai link, i contenuti (fortunatamente) fanno la differenza, i link apportano ad oggi quel valore aggiuntivo ad un sito che gli consente di aver più trust, ma se alla base non vi è una piattaforma SEF potrai avere i link più potenti ed i contenuti più esaustivi e attinenti alla query, ma comunque rimarrai sempre penalizzato dalla piattaforma.

4. I tuoi strumenti SEO preferiti?

Google Search Console, SeoZoom, Majestic, Screaming Frog ed alcuni software sviluppati in azienda per la gestione dell’attività di Link Building.

5. Di cosa ci parlerai a DA ZERO A SEO?

All’evento da ZERO a SEO farò il moderatore della sala serale, dove con i colleghi della tavola rotonda analizzeremo real time alcuni siti dei partecipanti del corso.
[no_toc]

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.