Filtra per argomento:

Corso Web Marketing: Parma, 10/11 e 17/18 aprile 2015

corso web marketing parma
Indice dei contenuti

Nuova edizione del corso di internet marketing a Parma! Un corso operativo completo, che ha come docenti alcuni affermati professionisti del settore web marketing italiano. Il corso si terrà in modalità week-end il 4/5 e 11/12 aprile 2014. Come per tutti i nostri corsi, mettiamo a disposizione sconti “early booking” e borse di studio per disoccupati.

AnalyticSymposium

[mk_button dimension=”two” size=”large” bg_color=”#7cc0cb” text_color=”light” icon=”moon-calendar-4″ url=”https://www.studiosamo.it/corso-web-marketing-parma/-parma-0/” target=”_self” align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″ animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Clicca qui e scopri tutto sul nuovo corso di Parma!

[/mk_button]

 

Programma in sintesi

Primo modulo: Introduzione al Web Marketing / SEO approfondito

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): scelta strategica delle keyword “long tail”, ottimizzazione on-site del codice HTML, ottimizzazione on-site dei contenuti (SEO copywriting), ottimizzazione off-site e trust building, aggiornamenti dell’algoritmo di Google, monitoraggio risultati con Analytics e Webmaster Tools, esercitazione pratica di gruppo.

Secondo modulo: Social Media Marketing, Facebook adv, Digital PR, Community Management

Analizzeremo i concetti chiave della comunicazione 2.0 e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del social media marketing; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici e case history di successo, come applicare le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc.). Ci saranno dei focus specifici sulla Facebook advertising (sponsored stories, inserzioni, post promossi, offerte, etc.), sulla gestione di una Community e sulle Digital PR.

Orari

Venerdì 4 aprile dalle 18,00 alle 22,00
Sabato 5 aprile dalle 9,00 alle 18,00 con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00
Venerdì 11 aprile dalle 18,00 alle 22,00
Sabato 12 aprile dalle 9,00 alle 18,00 con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00

Luogo

Il corso avrà luogo presso Temporary Office Parma Business Center, in via Emilia Est 216.

Certificazioni

Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione firmato dai docenti del corso.

Follow up

E’ prevista la fornitura di materiale didattico: slide e dispense del corso, tutorial, notizie, nonché un servizio di assistenza dedicata agli iscritti ai nostri corsi per le due settimane successive al corso. Saranno anche previsti corsi periodici di aggiornamento.

Docenti

jacopo seoJacopo Matteuzzi
CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente di web marketing presso l’Università di Bologna (Seminario “web marketing strategies and analysis”, facoltà di Scienze Statistiche) e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

grossi socialSimone Grossi
Simone è laureato in Scienze della Comunicazione ed ha conseguito il master in media relation de Il Sole 24 Ore. Collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM e Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master in marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.

vale tanzillo socialValentina Tanzillo
Valentina è laureata in Comunicazione d’Impresa con tesi sulle Ricerche di mercato on-line. Si è occupata di Comunicazione on-line presso il Settore Politiche Giovanili della Regione Campania. Per Studio Samo si occupa di Community Management, Social PR e monitoraggio Brand Reputation sui social network, in particolare Facebook, Linkedin e Pinterest (di cui è particolarmente esperta). E’ moderatrice del gruppo Linkedin “Pinterest Marketing”.

AnalyticSymposium

Prezzi e promozioni

Corso completo (2 weekend, 24 ore totali): 550 € +Iva;

Solo la parte SEO (1 weekend, 12 ore totali): 300 € +Iva;

Solo la parte Social Media Marketing (1 weekend, 12 ore totali): 300 € +Iva;

Promozione “Early Booking”: SCONTO DI 100 € PER CHI SI ISCRIVE AD ENTRAMBI I MODULI ENTRO IL 7 GIUGNO.

Promozioni per aziende – per più partecipanti della stessa azienda: 50% DI SCONTO DAL SECONDO ISCRITTO IN POI (non cumulabile con l’offerta “early booking”).

Borse di studio (per studenti o non occupati)

Disponiamo di un numero limitato di BORSE DI STUDIO a copertura parziale riservate a non occupati, studenti, lavoratori occasionali o stagisti (con retribuzione fino a 500 Euro al mese).
Gli assegnatari avranno diritto alla seguente riduzione dell’importo d’iscrizione:

250 Euro Iva inclusa anziché 300+Iva (363 Euro) per un solo modulo.

375 Euro Iva inclusa anziché 500+Iva (605 Euro) per entrambi i moduli.

La riduzione non è cumulabile con l’offerta “early booking”.
Per richiedere la borsa di studio compila l’apposito modulo in fondo alla pagina (sulla destra).

Per info e prenotare

Hai ancora dei dubbi o domande? Non esitare e chiamaci gratuitamente al nostro numero verde!
numero verde corso web marketing

[mk_button dimension=”two” size=”large” bg_color=”#7cc0cb” text_color=”light” icon=”moon-calendar-4″ url=”https://www.studiosamo.it/formazione/in-aula/” target=”_self” align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″ animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

clicca qui e scopri le prossime date e città dei nostri corsi

[/mk_button]

 

AnalyticSymposium
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Jacopo Matteuzzi
Jacopo Matteuzzi
Chairman @Studio Samo

3 risposte

  1. Pingback: Corso Seo Parma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

google ads search
Giulia Venturi

Google Ads Search: la rete di ricerca Google

Se hai deciso di fare campagne Google Ads, sicuramente avrai sentito parlare di campagne Search: se vuoi scoprire come crearle ed iniziare a comparire a pagamento tra le ricerche degli utenti che stanno cercando attivamente una determinata parola chiave, sei nel posto giusto.

tiktok marketing
Giuliana Curato

Tiktok marketing: strategie per le aziende

Hai un’azienda e stai pensando che è arrivato il momento di implementare la tua strategia di social media marketing? 
Probabilmente sei pronto a esplorare il mondo di TikTok.

tag title
Ilaria Nardinocchi

Tag Title: cos’è e perché è fondamentale per la SEO

Il Tag Title è il “titolo SEO” di una pagina: Il suo ruolo è quello di comunicare l’argomento principale della pagina stessa, anticipandone il contenuto. Se hai dei dubbi su come ottimizzarlo al meglio, questa guida fa davvero al caso tuo.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.