CORSO IN AULA A ROMA

SEM&SOCIAL

Impara strategie e strumenti fondamentali per aumentare le vendite della tua azienda, o per essere più competitivo nel mondo del lavoro.
Aggiorna e arricchisci le tue competenze in web marketing.

2 weekend intensivi: 10-11 e 17-18 giugno (36 ore) a Roma

ULTIMI 2 POSTI DISPONIBILI

Cos'è SEM&SOCIAL

Un sito senza visitatori è come un negozio nel deserto: non ha alcuna possibilità di successo. Oggi, la stragrande maggioranza delle visite ai siti web proviene da due soli canali: i motori di ricerca e i social network.

SEM&SOCIAL è l’unico corso interamente dedicato a due delle principali macro-aree del web marketing: il SEM – marketing sui motori di ricerca – e il Social Media Marketing  – marketing sui social network.

Queste due attività, insieme, coprono la quasi totalità dei canali online per attirare potenziali clienti, fase indispensabile per raggiungere gli obbiettivi di marketing di qualunque azienda o professionista.

PRIMO MODULO: FULL SEM

Il primo weekend sarà tutto sul SEM (Search Engine Marketing):

SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, strategia vincente, errori comuni e guide pratiche su come ottimizzare il proprio sito (codice, struttura, contenuti, link, etc.) per poter cominciare subito la “scalata” ai motori di ricerca.

Google AdWords: come creare una perfetta campagna sulla piattaforma per gestire la pubblicità (link sponsorizzati e banner) su Google e sulla rete display (i siti affiliati al circuito Google) e impareremo ad utilizzare il remarketing, ovvero la costruzione di campagne mirate sugli utenti che hanno già visitato il tuo sito.

SECONDO MODULO: FULL SOCIAL

Il secondo weekend sarà tutto sul Social Media Marketing:

Partiremo dai concetti fondamentali per creare una strategia sui Social Media, passeremo poi ad illustrare le migliori tattiche su alcuni dei social network principali (Facebook, LinkedIn, Instagram), con esempi pratici e casi reali.

Focus su Facebook ADS: come gestire una campagna di inserzioni pubblicitarie. Strategia fondamentale, scelta del target, obiettivi e budget e valutazione dei risultati. Strumenti e pratiche migliori per gestire una campagna massimizzando il ROI (ritorno sull’investimento).

Cos'altro otterrai partecipando

Le slide di tutti gli interventi in aula e dei corsi online

Tutte le slide utilizzate dai Docenti in aula.

Una risorsa che già di per sé ha un valore enorme: centinaia di slide che potrai consultare quando vuoi per sempre.

Tutto il materiale è unico, costantemente aggiornato e rilasciato solamente a chi partecipa al corso.

slide esempio
gruppo facebook

Accesso A VITA al nostro gruppo di assistenza

Avrai accesso illimitato e per sempre al nostro gruppo di assistenza riservato esclusivamente a chi ha frequentato i corsi Studio Samo, dove sarà possibile fare domande ai docenti anche mesi (o anni) dopo il corso.

Nessun’altro corso garantisce ai suoi studenti assistenza a vita! Entrerai a far parte del gruppo dei migliori professionisti del web.

Inoltre, nel gruppo vengono pubblicati costantemente tutti gli annunci di lavoro del settore e tanti articoli utili.

Certificato rilasciato da Studio Samo®

Le tue competenze saranno certificate da Studio Samo® (ente accreditato per la formazione) grazie all’attestato di partecipazione, valevole per il tuo Curriculum professionale.

Sono tantissimi i nostri ex studenti che hanno trovato lavoro in Italia e all’estero anche grazie alle competenze acquisite durante il nostro corso (leggi le testimonianze in fondo alla pagina).

attestato corso web marketing
libro inbound marketing

[BONUS] Il libro "Inbound Marketing. Le nuove regole dell'era digitale"

Il primo libro italiano sull’Inbound Marketing: il metodo collaudato per l’era digitale.
Un manuale di ben 371 pagine scritto da Jacopo Matteuzzi (fondatore di Studio Samo e docente del corso) per capire come avere successo sul web.

Il libro è Bestseller su Amazon nella categoria “Impresa, strategia e gestione“.

recensioni libro inbound marketing

A chi è rivolto il corso

  • Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo
  • Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
  • Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
  • Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
  • Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze

Requisiti minimi

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.

Date e orari delle lezioni

Primo modulo (10-11 giugno)
Sabato 10 giugno dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Domenica 11 giugno dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)

Secondo modulo (17-18 giugno)
Sabato 17 giugno dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Domenica 18 giugno dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)

Luogo

Il corso si terrà presso il Polo Didattico in Piazza Oderico da Pordenone, 3 – Roma. Di seguito le indicazioni per raggiungerlo:

DALLA STAZIONE ROMA TERMINI

Il Centro è raggiungibile con la linea Autobus 714 (capolinea sulla Piazza) scendere alla DODICESIMA FERMATA (COLOMBO/RUFINO), attraversare a piedi Via Cristoforo Colombo, percorrere Via Genocchi (300mt) fino a Piazza Oderico da Pordenone, sul lato opposto della piazza troverete il Centro.

CON LA METROPOLITANA

Linea B. Dalla Fermata “Garbatella” prendere l’Autobus 716 alla fermata C.NE OSTIENSE/CAFFARO direzione Ballarin, scendere alla SETTIMA FERMATA (MASSAIA/ODERICO DA PORDENONE) percorrere gli ultimi 10 metri di via Guglielmo Massaia fino a Piazza Oderico da Pordenone, sulla vostra destra troverete il Centro.

DALL’AIR TERMINAL OSTIENSE

Prendere l’Autobus 716 alla fermata OSTIENSE  direzione Ballarin, scendere all’UNDICESIMA FERMATA (MASSAIA/ODERICO DA PORDENONE) percorrere gli ultimi 10 metri di via Guglielmo Massaia fino a Piazza Oderico da Pordenone, sulla vostra destra troverete il Centro.

IN AUTO

Dal GRA (Grande Raccordo Anulare di Roma): Uscita 26 Roma Eur in direzione Roma. Percorrere la Via Cristoforo Colombo sulla corsia laterale fino al semaforo dell’ingresso della vecchia Fiera di Roma; girare a sinistra su Via Rosa Guarnieri Carducci e andare dritto fino all’incrocio con Via Rosa Raimondi Garibaldi girare a destra e andare sempre dritto fino a Piazza Oderico da Pordenone, sulla sinistra della Piazza troverete il Centro.

I tuoi Docenti

  • Francesco Gavello
    Francesco Gavello DOCENTE GOOGLE ADWORDS

    Esperto di Social Media e Search Engine Marketing, consulente e formatore. Si occupa di web marketing a 360° gradi, con particolare attenzione alla promozione su Facebook, Twitter, LinkedIn e campagne Google AdWords.

  • Valentina Tanzillo
    Valentina Tanzillo Social Media Manager

    Per Studio Samo si occupa di Community Management, Digital PR e monitoraggio Brand Reputation sui social network, in particolare Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter e Pinterest (di cui è grande appassionata ed esperta). Scrive per Pinterestitaly, il primo blog italiano su Pinterest.

  • Jacopo Matteuzzi
    Jacopo Matteuzzi Founder, Co-Owner

    Co-Owner di Studio Samo, specializzato in Inbound Marketing e SEO. Consulente e docente di web marketing per aziende di tutta Italia. Docente di seminari di web marketing presso l’Università di Bologna. Autore del libro “Inbound Marketing. Le nuove regole dell’era digitale”, primo libro italiano sull’argomento.

  • Simone Grossi
    Simone Grossi Co-Owner

    Co-Owner di Studio Samo, digital strategist e advertiser,  si occupa di definire la strategia di sistemi di web marketing integrati e gestisce campagne pubblicitarie su tutte le piattaforme necessarie. Ha gestito più di mezzo milione di euro di budget pubblicitario, specialmente su Facebook e Google.

Leggi le testimonianze di alcuni nostri studenti!

  • Corso ben strutturato per il profilo medio dei Corsisti. Docenti molto simpatici e molto disponibili. Lo consiglio a chi vuole aumentare le proprie conoscenze "Web e Social".

    Lorenzo Orsi
    Lorenzo Orsi Selezione Personale - Direzione Vendite (link al profilo)
  • Corso ricco nonostante si dovesse fare i conti con i limiti imposti dal tempo. Molto utile, senza essere scesi in tecnicismi ostici.

    Viviana Giussani
    Viviana Giussani Media and PR Manager Giorgio Armani Brasil (link al profilo)
  • I ragazzi di Studio Samo e tutti i loro collaboratori sono garanzia pura. Sono al terzo corso di formazione con loro: uno dal vivo a Bologna e due online grazie all’innovativa piattaforma Academy. Inoltre, la loro disponibilità è totale, sia durante il corso che post. Tutti soldi spesi bene 🙂

    Alessandro Pozzetti
    Alessandro Pozzetti Blogger & Social Media Expert (link al profilo)
  • Grandissima qualità degli interventi, frutto di esperienze dirette! Grandissima professionalità e preparazione dei relatori!

    Mara  Contardo
    Mara Contardo Vocational Counselor presso Università di Trieste (link al Profilo LinkedIn)
  • Quando ho partecipato al Corso di Web Marketing di Studio Samo ho avuto la possibilità di conoscere delle persone che, con passione e competenza, forniscono a professionisti e aziende strumenti utili ad orientarsi nella giungla del web marketing. Proprio per questo motivo continuo a scegliere Studio Samo per approfondire ed ampliare la mia professionalità.

    Mattia Tesio
    Mattia Tesio CEO di CaribuWeb (link al sito)
  • Dei vostri, è il primo corso al quale partecipo. L'ho trovato interessante e chiarificatore. I docenti buoni oratori, accattivanti e preparati.

    Gabriella Steffanini
    Gabriella Steffanini Marketing & Digital PR (link al profilo)
  • I relatori hanno espresso con competenza gli argomenti e le case history presentate hanno colmato ogni dubbio del pubblico... come si fa a non seguire Studio Samo? 🙂

    Elena Mazzali
    Elena Mazzali Digital Marketing & Social Media Manager (link al profilo)
  • Grande professionalità e competenza dei relatori. Si è sentita la volontà di darci tutte le informazioni possibili nel tempo a disposizione. Ha soddisfatto le mie aspettative.

    Annalisa Duri
    Annalisa Duri Web Marketing Specialist (link al profilo)
  • Interventi dei docenti di buon livello, programma rispettato. Ottimo lo spirito di gruppo creato in classe tra i corsisti.

    Katia Pellegrini
    Katia Pellegrini Event Manager - Marketing e Comunicazione (link al profilo)
  • Docenti preparati, chiarezza espositiva, ubicazione del luogo facile da raggiungere.

    Massimo Longobucco
    Massimo Longobucco Ufficio Marketing e Comunicazione (link al profilo)
  • Un team giovane, competente, avvincente. Moduli interessanti ed esaustivi, ottima location. Aspetti negativi: nessuno.

    Federica Pacilio
    Federica Pacilio Giornalista (link al profilo)
  • Docenti molto preparati e disponibili. Posso ritenermi soddisfatta del corso di Web Marketing. Desideravo acquisire competenze/conoscenze su posizionamento siti internet e relativa pubblicità; gli esempi e case history specifici hanno reso ancora più chiara la spiegazione degli argomenti trattati!

    Anna Giannatempo
    Anna Giannatempo Business Analyst presso Hewlett-Packard (link al profilo LinkedIn)
  • Ho iniziato il mio percorso all'interno dell'incredibile mondo dell'Inbound Marketing e della SEO, grazie al corso di Jacopo e credo di dover molto a quei week-end trascorsi a scrivere tonnellate di appunti; un punto di partenza fondamentale per chiunque!

    Manuel Lodi
    Manuel Lodi Studioso ed aspirante SEO, Social Media Marketing, Web Marketing (link al profilo)
  • Quando ho scelto di frequentare il corso di Studio Samo non ho avuto bisogno di fare tante ricerche a riguardo; mi è bastato osservare che la maggior parte dei professionisti che seguivo avevano indicato Studio Samo o il libro di Jacopo Matteuzzi fra le loro fonti di formazione. Il corso si è rivelato un'ottima occasione per fare chiarezza nel panorama professionale del web marketing e di conseguenza nella mia vita; il primo giorno credevo di voler fare il copywriter freelance, al termine ho capito che specializzarmi nell'inbound marketing fosse la strada da seguire per propormi come esperto. E i risultati sono arrivati in poco tempo: grazie alle competenze acquisite, ho trovato lavoro presso un importante gruppo editoriale italiano. Altro aspetto non banale è che grazie al Master si ha accesso ad un vero e proprio Gruppo di Studio nel quale confrontarsi e crescere. Allora, buona formazione con Studio Samo!

    Antonio Lombardi
    Antonio Lombardi Digital Strategic Planner presso Tecniche Nuove Spa (link al profilo LinkedIn)
  • Credo di essere una delle studentesse più… “longeve”. Seguo i corsi di Studio Samo da molti anni ed ogni volta finisco entusiasta e felice della mia scelta. Sono libera professionista e l’aggiornamento è fondamentale per stare al passo con i continui cambiamenti del settore. Per me e per i miei clienti voglio il meglio. Per questo non tradisco e continuo a formarmi con i “ragazzi Samo”. In aula oppure online… l’importante è ottenere nozioni di qualità!

    Valentina Jannacone
    Valentina Jannacone Consulente comunicazione; Social Media Manager (link al profilo LinkedIn)

Alcune aziende che hanno partecipato

Costo del corso

Il costo del corso (36 ore in aula) compresi tutti i bonus (libro “Inbound Marketing”, slide, attestato, accesso al gruppo a vita) è di 790 Euro + Iva

ULTIMI 2 POSTI DISPONIBILI

STUDIO SAMO è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL, ente accreditato presso la Regione Emilia-Romagna per la formazione continua e permanente, superiore e a distanza.
Codice Organismo: 10915 – link ufficiale:  http://bit.ly/enti-accreditati