Nuovo CORSO di WEB MARKETING a Roma, durante il quale affronteremo i principali temi del settore SEO, Google AdWords e Social Media Marketing.

L’obiettivo del corso è pratico: chi esce sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, le esercitazioni in aula e le case history discusse, di gestire la parte di web marketing di una piccola azienda o interagire con un’agenzia per offrire servizi dedicati alle imprese.

corso web marketing roma

 

ATTENZIONE – EARLY BOOKING: PRENOTA ENTRO IL 7 FEBBRAIO E RISPARMI 200€!

BORSE DI STUDIO

DISPONIBILI BORSE DI STUDIO A COPERTURA PARZIALE. PER INFO CLICCA QUI

Programma in sintesi

#1 Primo modulo (12-13 febbraio, 12 ore): Introduzione al Web Marketing/SEO approfondito

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave. le fasi e le principali attività del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche su come ottimizzare il proprio sito (codice, struttura, contenuti, link, segnali social, etc.) per poter cominciare subito la “scalata” ai motori di ricerca!

#2 Secondo modulo (19-20 febbraio, 12 ore):  SEM, Google AdWords per Rete di Ricerca e Rete Display

Ci concentreremo sul SEM (Search Engine Marketing): vedremo come creare una perfetta campagna su Google AdWords, la piattaforma per gestire la pubblicità (i link sponsorizzati e banner) sulla rete di ricerca di  Google e sulla rete display (i siti affiliati al circuito pubblicitario di Google) e impareremo ad utilizzare il remarketing, ovvero la costruzione di campagne mirate sugli utenti che hanno già visitato il tuo sito.

#3 Terzo modulo (26-27 febbraio, 12 ore): Social Media Marketing

Partendo dai concetti fondamentali del Social Media Marketing; passeremo poi ad illustrare ciascuno dei social network principali (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, etc.), oltre ad una panoramica sui Blog, con esempi pratici e case history di strategie di successo. Seguiranno focus specifici su Facebook (come gestire una pagina aziendale, best practice, campagne di inserzioni pubblicitarie), Linkedin, Community Management e Digital PR.

Programma nel dettaglio

A chi si rivolge

  • Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato;
  • Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro;
  • Piccoli imprenditori e liberi professionisti che intendono seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo;
  • Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online;
  • Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze.

Requisiti minimi richiesti

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.

Certificazioni

Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione firmato dai docenti del corso.

Follow up

E’ prevista la fornitura di materiale didattico: slide e dispense del corso, tutorial, notizie, nonché un servizio di assistenza dedicata agli iscritti ai nostri corsi per le due settimane successive al corso. Ai nostri i scritti è inoltre riservata l’iscrizione al nostro gruppo ufficiale su Facebook, dove sarà possibile ricevere informazioni, aggiornamenti e fare domande ai docenti in qualunque momento. Saranno anche previsti corsi periodici di aggiornamento.

Date e orari

PRIMO MODULO (INTRODUZIONE AL WEB MARKETING, SEO)

Venerdì 12 febbraio: dalle 18 alle 22

Sabato 13 febbraio: dalle 9 alle 18 (con pausa pranzo)

SECONDO MODULO (SEM, GOOGLE ADWORDS)

Venerdì 19 febbraio: dalle 18 alle 22

Sabato 20 febbraio: dalle 9 alle 18 (con pausa pranzo)

TERZO MODULO (SOCIAL MEDIA MARKETING)

Venerdì 26 febbraio: dalle 18 alle 22

Sabato 27 febbraio: dalle 9 alle 18 (con pausa pranzo)

Luogo

Il corso si terrà presso il POLO DIDATTICO in Piazza Oderico da Pordenone n. 3 a Roma.

Come raggiungere l’aula

STAZIONE ROMA TERMINI

Dalla Stazione FS Roma Termini (Piazzale dei Cinquecento) il Centro di Formazione Polo Didattico è raggiungibile con la linea Autobus 714 (capolinea sulla Piazza) scendere alla DODICESIMA FERMATA (COLOMBO/RUFINO), attraversare a piedi Via Cristoforo Colombo, percorrere Via Genocchi (300mt) fino a Piazza Oderico da Pordenone, sul lato opposto della piazza troverete il Centro di Formazione Polo Didattico.

METROPOLITANA

Linea B. Dalla Fermata “Garbatella” prendere l’Autobus 716 alla fermata C.NE OSTIENSE/CAFFARO direzione Ballarin, scendere alla SETTIMA FERMATA (MASSAIA/ODERICO DA PORDENONE) percorrere gli ultimi 10 metri di via Guglielmo Massaia fino a Piazza Oderico da Pordenone, sulla vostra destra troverete il Centro di Formazione Polo Didattico.

AIR TERMINAL OSTIENSE

Dall’Air Terminal Ostiense prendere l’Autobus 716 alla fermata OSTIENSE direzione Ballarin, scendere all’UNDICESIMA FERMATA (MASSAIA/ODERICO DA PORDENONE) percorrere gli ultimi 10 metri di via Guglielmo Massaia fino a Piazza Oderico da Pordenone, sulla vostra destra troverete il Centro di Formazione Polo Didattico.

FUORI ROMA

In Automobile:
Dal GRA (Grande Raccordo Anulare di Roma): Uscita 26 Roma Eur in direzione Roma. Percorrere la Via Cristoforo Colombo sulla corsia laterale fino al semaforo dell’ingresso della vecchia Fiera di Roma; girare a sinistra su Via Rosa Guarnieri Carducci e andare dritto fino all’incrocio con Via Rosa Raimondi Garibaldi girare a destra e andare sempre dritto fino a Piazza Oderico da Pordenone, sulla sinistra della Piazza troverete il Centro di Formazione Polo Didattico.

Docenti

  • Jacopo Matteuzzi
    Jacopo Matteuzzi Founder, Co-Owner

    Co-Owner di Studio Samo, specializzato in Inbound Marketing e SEO. Consulente e docente di web marketing per aziende di tutta Italia. Docente di seminari di web marketing presso l’Università di Bologna. Autore del libro “Inbound Marketing. Le nuove regole dell’era digitale”, primo libro italiano sull’argomento.

  • Simone Grossi
    Simone Grossi Co-Owner

    Co-Owner di Studio Samo, digital strategist e advertiser,  si occupa di definire la strategia di sistemi di web marketing integrati e gestisce campagne pubblicitarie su tutte le piattaforme necessarie. Ha gestito più di mezzo milione di euro di budget pubblicitario, specialmente su Facebook e Google.

  • Francesco Gavello
    Francesco Gavello DOCENTE GOOGLE ADWORDS

    Esperto di Social Media e Search Engine Marketing, consulente e formatore. Si occupa di web marketing a 360° gradi, con particolare attenzione alla promozione su Facebook, Twitter, LinkedIn e campagne Google AdWords.

  • Valentina Tanzillo
    Valentina Tanzillo Social Media Manager

    Per Studio Samo si occupa di Community Management, Digital PR e monitoraggio Brand Reputation sui social network, in particolare Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter e Pinterest (di cui è grande appassionata ed esperta). Scrive per Pinterestitaly, il primo blog italiano su Pinterest.

Prezzi

  • Corso completo (Master breve in web marketing: 3 weekend, 36 ore totali): 900 € + Iva EARLY BOOKING: 700 € + Iva SOLO SE PRENOTI ENTRO IL 7 FEBBRAIO

  • 2 moduli (2 weekend a scelta, 24 ore totali): 630 € +Iva
  • 1 modulo (1 weekend a scelta, 12 ore totali): 325 € +Iva

Promozioni e borse di studio

Promozioni per aziende – per più partecipanti della stessa azienda: 50% di sconto dal secondo iscritto in poi (promozione non cumulabile con l’offerta “early booking”).

BORSE DI STUDIO (SOLO PER STUDENTI O NON OCCUPATI)

Disponiamo di un numero limitato di BORSE DI STUDIO a copertura parziale riservate a non occupati, studenti, lavoratori occasionali o stagisti (con retribuzione fino a 500 Euro al mese).

Gli assegnatari avranno diritto alla seguente riduzione dell’importo d’iscrizione:

690 Euro IVA INCLUSA anziché 900+Iva (1.098 Euro) per il corso completo (circa il 40% di riduzione).

La riduzione non è cumulabile con l’offerta “early booking”.

Per richiedere la borsa di studio compila l’apposito modulo in fondo alla pagina (sulla destra).

PROMOZIONE: PORTA UN AMICO!

Se vieni con un amico (sia con borsa di studio che a prezzo intero) avrete ulteriori 50 Euro di sconto sia tu che lui.

L’offerta non è cumulabile con la promozione riservata ai dipendenti di una stessa azienda.

Se porti un amico, quando compili il modulo di iscrizione in fondo alla pagina, specifica il suo nome nel campo “messaggio”.

Dicono di noi

  • Spiegazioni chiare e pratiche sulle funzioni dei social media e le relazioni tra questi e il seo. Utilissimi i suggerimenti basati sugli accorgimenti adottati in prima persona dai docenti nel loro lavoro.

  • Docenti molto competenti e disponibili, orientamento pratico adatto a chi muove i primi passi in ambito web, informazioni utili e suggerimenti preziosi anche per chi ha già un po’ di esperienza.

  • Corso molto utile per capire come perfezionare il proprio sito e come rendersi più visibili sul web.

  • Ho seguito la parte relativa al social media marketing ed il relatore, oltre ad essere davvero molto competente e a fornire degli utili e preziosi suggerimenti sull'utilizzo dei social network, ha utilizzato una modalità comunicativa molto accattavante e gradevole da ascoltare. Corso davvero molto interessante e ben approfondito, corredato da efficaci case historys esplicative.

  • Salve Studio Samo, sono Pietro P. e ho seguito il vostro corso a Marzo a Roma di Web marketing e SEO. Grazie a questo mi sono potuto candidare per un interniship per un’importante e-commerce tedesca e sono stato preso come SEO, nonostante la mia laurea non abbia a che fare con economica o comunicazione! Grazie al vostro corso sono stato in grado di svolgere il colloquio brillantemente e di ottenere lo stage, tra tanti candidati, Grazie ancora e buon lavoro!

  • E’ stato interessante e sono state presentate diverse case history di successo molto piacevoli da seguire.

  • Ho seguito il corso sul SEO a Milano, e sono rimasto molto soddisfatto! Le lezioni ed il docente sono state all'altezza delle mie aspettative. Li consiglio vivamente, sia come docenti che come agenzia partner!

  • Ne sono uscita soddisfatta. Desideravo capire cosa mi è utile fare e se mi è utile ‘esserci’ (sui social network). Siete stato molto chiari in tal senso.

  • Ho partecipato a tutti e tre i moduli, senza avere alcuna conoscenza dei temi trattati. In questo senso, ho trovato le spiegazioni molto chiare, i relatori competenti e disponibili, le slide adeguatamente esplicative.

  • Ciao! Io ho fatto il corso a Bologna con voi qualche mese fa, e devo dire che è stato stra-utile. ho subito trovato lavoro come giornalista vocata alla seo!

  • Ho frequentato il corso di Web Marketing a Firenze e non posso che consigliarlo a tutti: che siate neofiti di questo mondo o già esperti, le lezioni vi arricchiranno di consigli da mettere in pratica fin da subito. Docenti disponibili e preparatissimi, che uniscono simpatia a competenza rendendo le ore di lezioni piacevoli e preziose. Bravissimi.

Domande?

Hai ancora dei dubbi o domande? Non esitare e chiamaci gratuitamente al nostro numero verde!

numero verde corso web marketing

Per iscriversi (per occupati/aziende)

Richiedi la borsa di studio (solo studenti/non occupati)

Compila il modulo sottostante per prenotare la tua partecipazione o per richiedere qualunque informazione. Quando compili il modulo non sei in alcun modo vincolato a partecipare, l’iscrizione diventerà ufficiale nel momento del pagamento della quota partecipativa. Compilando il modulo con i tuoi dati riceverai tutte le indicazioni per il pagamento. Se il corso dovrà essere fatturato ad un’azienda, per favore indica ragione sociale e partita Iva, in caso contrario basta nome e cognome.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Come ci hai conosciuto?

Cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei dati personali (i tuoi dati sono in buone mani)

La borsa di studio è riservata a disoccupati, studenti, lavoratori occasionali, stagisti (con retribuzione pari o inferiore a 500 Euro mensili). Puoi effettuare la domanda solo se appartieni ad una delle suddette categorie. Compila tutti i campi richiesti e allega il tuo curriculum per presentare la tua candidatura, l’accettazione è vincolata al numero di borse di studio a disposizione e verrà comunicata alla mail indicata entro massimo 3 giorni lavorativi.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.